Chi siamo

 

Chi Siamo

E' nata l' A. P. E. La Associazione Pavese Esperanto (A. P. E.) è nata nel settembre 2002 per iniziativa di un piccolo gruppo di esperantisti pavesi, con lo scopo di diffondere anche nella nostra città la conoscenza della lingua internazionale Esperanto , e i valori della pace, della solidarietà tra i popoli, della difesa delle minoranze etniche e linguistiche.
La lingua internazionale Esperanto e' una lingua facile da imparare perche' ha poche regole e nessuna eccezione. E' una lingua democratica, perche' di tutti e non appartiene a nessuna etnia. E' una lingua già usata da milioni di persone in tutto il mondo, per scambiarsi idee e sentimenti, insomma, per comunicare direttamente senza nessuna barriera linguistica.


L' A. P. E. sarà operosa: prevediamo di informare la stampa locale della nostra nascita e delle nostre attività, di essere presenti nelle occasioni adeguate, e di sviluppare programmi di corsi e conferenze. Per tutti coloro che ci contatteranno e ne faranno richiesta, GRATIS una mini-grammatica con mini-dizionario di Esperanto!!!
L' Associazione Pavese Esperanto (A. P. E.) è contattabile
all' indirizzo di posta elettronica esperanto-pavia@libero.it