Una cena per 1000 pasti

Data pubblicazione: 19-dic-2015

Per questo Natale abbiamo accolto l'invito a partecipare all'evento "Una cena per 1000 pasti" tenutasi a Lissone il 19 dicembre presso l'oratorio di Santa Margherita organizzato dal "Gruppo Equo dei Sobborghi".

Scopo dell'evento era raccogliere fondi per l'invio di aiuti ai campi profughi siriani che si trovano al confine con la Turchia, invio di cui si occupa dal 2013 la onlus "Insieme si può fare" di Monza.

La serata è stata organizzata in modo innovativo alternando le diverse portate con interventi di tipo differente: un divertente filmato introduttivo realizzato dal "Gruppo Equo dei Sobborghi"; la spiegazione dei buonissimi piatti preparati dalle quattro cuoche di diverse nazionalità (Brasile, Perù, Macedonia e Siria); il video "#WHYSYRIA" che aiuta a capire cosa sta accadendo in quella regione del mondo e che riproponiamo in questa pagina e, per finire, il racconto della esperienza di Lorenzo Locati e della associazione da lui presieduta "Insieme si può fare".

Cogliamo l'occasione per ringraziare il "Gruppo Equo dei Sobborghi" per il loro impegno: una piacevole e intensa serata organizzata in modo impeccabile!

Fonte: #whymaps

La serata si è conclusa con la consegna a ciascun partecipante di una copia della lettera che una bambina di nome Aysha ha scritto alla associazione di Locati. La lettera parla da sola, non vi è null'altro da aggiungere. Buona lettura e buon Natale.

La lettera di Aysha