Equigas con il "Baratto" alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Data pubblicazione: 19-nov-2016 15.20.25

In occasione della "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" del 19 al 27 novembre 2016 alla quale ha aderito il comune di Lissone, Equigas parteciperà con "il banco del Baratto" in piazza Libertà sabato 19 dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 20 dalle 9:00 alle 13:00. Chiunque voglia scambiare giocattoli in buono stato e riutilizzabili con altri giochi potrà farlo portandoli al nostro gazebo.

In piazza saranno presenti anche altre proposte come lo stand per lo "scambio libri", lo stand di educazione ambientale di raccolta differenziata, lo stand per il ritiro delle bici usate, il laboratorio per la realizzazione di oggetti con materiale riciclato e alcuni giochi tradizionali e non proposti dalla associazione "Il tarlo" a disposizione di tutti.

Proprio sui concetti di "ridurre", "riutilizzare" e "riciclare"verterà l'incontro pubblico previsto giovedì 24 novembre alle ore 20.45 nella sala polifunzionale della Biblioteca Civica: saranno presentati e spiegati comportamenti eco-sostenibili che possono contribuire a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.