Senza titolo‎ > ‎Senza titolo‎ > ‎

Home

                                             

Perchè ELFICOLOGIA ITALIA


Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementali o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via…

Il mio sito nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi.

 L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!!

 Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…

   Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ...

Non siamo soli.




Chiunque può contribuire, segnalando la presenza dei Guardiani della Natura o raccontando la propria testimonianza, ma ci sono delle regole da seguire..
 
Come e cosa segnalare:


Accetto solo foto FATTE DA VOI di eventuali avvistati in parchi – giardini – boschi etc…..

Testimonianze di incontri, leggende e storie sui Guardiani, note e meno note (non inventate da voi se non richiesto)

Sono accettati articoli e saggi di carattere scientifico, storico o culturale. (con nomi e date) e comunque saranno rifiutati tutti quegli articoli o saggi che negano l’esistenza degli gnomi, per ovvi motivi.

Cercheremo anche le favole – romanzi – film

Le opere amatoriali (scritte da voi) sono accettate se distribuite gratuitamente

Ogni tanto leggeremo nomi di razze particolari di gnomi, essendo ricercatori faremo assieme (sempre per puro interesse) delle ricerche per capire chi siano da dove arrivano come sono fatti……..

Chi deciderà di collaborare non deve fare solo da osservatore silenzioso.

Valuteremo consigli e proposte per lavorare assieme sulle ricerche!


scrivere a questa email 


oppure andate direttamente sul forum!



 Notte di San Giovanni detta anche Notte delle Fate cade tra il 23 ed il 24 giugno e corrisponde ai giorni del solstizio estivo.



Folletto fatto a mano da me!



Vuoi che la tua foto appaia sulla home del sito?
Vestiti e truccati da un essere fatato a tua scelta, che sia una fata un elfo un gnomo o quelle che vuoi, purché sia un essere del piccolo popolo.

Tutto quello che chiediamo è che la foto non sia stata pubblicata in altri siti, accetto massimo 2 foto a persona, la foto che sarà messa nella home sarà quella che ha ricevuto più voti! 

È necessario includere il permesso di pubblicazione del titolare della foto!

Invia la tua foto a:

scade il  31 maggio