L'Acquario e l'amore


L'UOMO ACQUARIO:
Ama la libertà più di ogni altra cosa e gli rimane difficile vivere dentro gli schemi o le responasiblità. Fugge dalle richieste di spiegazioni alle sue mancanze ed è imprevedibile. I suoi discorsi sono sempre molto profondi ma poi la realtà del vivergli accanto...è un'altra musica. Ha necessità di cercare affermazioni attraverso il sesso e le conquiste, è dunque molto poco fedele anche se alla fine, a casa...ci torna sempre.
LA DONNA ACQUARIO:
la sua è una perenne attesa del principe azzurro e la donna Acquario vive internamente in modo un pò nevrotico la ricerca dell'amore. Vive guardando al futuro, rifiuta ruoli fissi nella coppia ed è un'anticonformista. Ma è anche molto dolce e comprensiva, e lascia spazio al compagno senza gelosie infondate. Spesso la donna Acquario è attratta dalla conquista difficile: fa di tutto per arrivare dove vuole. Ma c'è il rischio che, una volta riuscita nel suo intento...si sia già stancata e l'interesse si sposta altrove.
ACCORDI DI COPPIA
ACQUARIO / ARIETE: l'Ariete fatica ad accettare la voglia di libertà dell'Acquario ma alla fine è un valido accoppiamento.
ACQUARIO / TORO: poche probabilità di riuscita in una coppia dove il Toro vuole tranquillità e fedeltà, mentre l'Acquario tende a fuggire sia dall'una che dall'altra cosa.
ACQUARIO / GEMELLI: insieme sono una coppia pericolosamente trasgressiva, anche se il rapporto è colmo di allegria ed ottimismo. 
Sembrano più grandi amici che amanti passionali.
ACQUARIO / CANCRO: non va tra i due, poichè l'Acquario scappa via davanti alle richieste di rassicurazioni del Cancro.
ACQUARIO / LEONE: gli opposti che si attraggono, c'è una molla intensa tra i due. Ma il pericolo sta nel fatto che uno è ribelle e l'altro autoritario...
ACQUARIO / VERGINE: le possibilità di riuscita in una coppia così sono quasi nulle, perchè l'Acquario considera "strette" le vedute della Vergine
ACQUARIO / BILANCIA: è amore. Loro vanno d'accordo su tutto, ma proprio per questo devono fare attenzione a non ritrovarsi un giorno stanchi ed annoiati.
ACQUARIO / SCORPIONE: qui la gelosia gioca brutti scherzi, a due segni che s'innamorano quasi a prima vista e dove l'attrazione fisica è notevole. 
C'è da fare attenzione a questo
ACQUARIO / SAGITTARIO: nulla da dire se non che i due segni funzionano meglio come amici che come amanti. Forse manca la chimica...
ACQUARIO / CAPRICORNO: l'intesa è buona, però entrambi hanno esasperata necessità di libertà.
ACQUARIO / ACQUARIO:  l'uomo Acquario e la donna Acquario non hanno mezze misure. O si amano alla follia
o si ignorano completamente. Ma sono troppo uguali per poter reggere un rapporto nel tempo
ACQUARIO / PESCI: è solo nella prima fase che i due vivono una storia magica, dove passione e romanticismo vanno alla grande. I problemi nascono dopo, nel quotidiano.


L. Morpurgo