La Scuol@ 3.0 spiegata ai Dirigenti scolastici - Parte Quarta

Descrizione della Sessione                                                                                               

Un panel di esperti appartenenti alla DIDASforce - Task Force for Innovation in Education coordinato dal prof. Silverio Carugo spiegherà come utilizzare gli Hangouts On Air; e come usare il canale YouTube della scuola sia come strumento per la didattica siamo come strumento per la comunicazione con le famiglie.

Destinatari

  • Dirigenti scolastici e loro stretti Collaboratori
  • Non è richiesta alcuna particolare esperienza informatica pregressa

Calendario

  • 23 maggio 2013, ore 16:30
  • Hashtag: #eduonair

Presentatori

Silverio Carugo (
Rettore di DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning) coordina un panel composto da qualificati membri della DIDASforce - Task Force for Innovation in Education.

Nella DIDASforce operano centinaia di insegnanti talentuosi che hanno risposto ai vari 'Appelli alla mobilitazione' lanciati da DIDASCA nel corso dell'ultimo quinquennio. Essi contribuiscono con grande entusiasmo all'implementazione del "Piano d'Azione delle 'C': Comunicare e Collaborare per Creare e Condividere la Conoscenza" ideato e promosso da 'DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning'.

Accesso

  • Per partecipare alla diretta streaming di questa sessione, il giorno e l'ora sopra indicati accedi alla pagina Google+ di Silverio & DIDASforce cliccando sul link che precede. La diretta streaming apparirà come un box nero con la scritta "Hangouts". Per vedere il video, fai un doppio clic sulla casella situata al centro del box.
  • Apri la pagina Google+ di Silverio & DIDASforce in due finestre. Nella prima finestra puoi guardare la diretta streaming e nella seconda finestra puoi digitare i tuoi commenti.
  • Per porre delle domande al presentatore, devi postarle nella sezione "commenti" che si trova sotto la diretta streaming. Tieni presente che per visualizzare i nuovi commenti è necessario aggiornare manualmente la pagina.
Ulteriori è più dettagliate informazioni sono reperibili nel documento a cui si accede cliccando il link sottostante:
Comments