Il Team‎ > ‎

Mirko








Curriculum olistico:

Segue le scienze del benessere dal 1990.

Stimolato dalle esperienze significative  che incontra nella sua vita,  e dalle similitudini esperienziali dei più importanti saggi e simboli della religione, comincia a studiare numerosi trattati di filosofia,
psicologia e religione per cercare le Ragioni di questa incredibile forza interiore

Contemporaneamente si dedica alle Arti Marziali Giapponesi e Cinesi e al Karma Yoga , integrandole come stile di vita, sentendosi trasportare dal benessere che si sviluppa in lui,  e dalle capacità che emergevano nel suo Fare attraverso questi addestramenti .

Passa un intero decennio a seguire degli antichi insegnamenti e pratiche collocandole nel lignaggio della Mahamudra, Dzogchen e del Cristianesimo antico,  che cambiano radicalmente la sua vita. 

Nel 2006 esce dal ritiro ed entra in contatto con lo Yoga Indo/tibetano, che apre e unisce una nuova conoscenza attraverso l'ascolto delle Asana e approfondisce la formazione dei suoi stili con diversi insegnanti; 

Parallelamente segue la formazione su nuovi metodi di Educazione Etica per stimolare fuori e dentro di sé i valori di Gentilezza, Onestà, Rispetto, Pazienza, ecc....considerandoli strumenti indispensabili per la vita Sociale.




Il sistema di Yoga proposto dal 2013, in Centri e Associazioni 

  integra tutte le sue esperienze presentandole in una forma di base adatta a tutti ,

suddivisa in Meditazione (ascolto profondo), Posizioni (Asanas) e Dharma (insegnamenti sulla non sofferenza),

così da poter lavorare sui tre centri principali dell'essere umano (corpo,parola,mente).

Il risultato dove si cerca di arrivare riguarda l'attivazione della consapevolezza, affinche l'individuo possa entrare in contatto con le sue risorse (capacità), qualità (poteri), e così con l'ascolto cominciare ad usarle per il benessere della Vita.


Inoltre si occupa di guidare seminari che propongono la conoscenza di stili meditativi come:

lo Yoga dei Cinque Riti Tibetani; il Sistema dei Chakra; l'ascolto ed i percorsi del Prana; l'Attivazione dell'Intenzione ; ecc... 

- Lo Yoga dei Cinque Riti Tibetani, tratta di 5 tecniche molto semplici e adatte ad ogni età, che aiutano a rinvigorire il corpo e a migliorare il proprio stato di salute, lavorando su flussi energetici interni.

- Il sistema dei Chakra tratta in tre moduli (base, intermedio, avanzato ) , attraverso la postura, dei metodi di visualizzazione dei centri Energetici,  guidando il praticante alle capacità  di muovere,  colorare,  scaldare e plasmare.  Al fine di sviluppare la capacità del Cambiamento e del Dirigere le proprie Energie per migliorare le condizioni interne e estene e sottili. 

 - L'ascolto ed i percorsi del Prana tratta di tecniche respiratorie legate al movimento , che aiutano a sentirsi più leggeri e sciolti, inoltre attivano l'intuizione e la consapevolezza delle energie sottili.

-  l'Attivazione dell'Intenzione e un modulo completo in minimo 21 sessioni, che utilizza varie tecniche di yoga e concentrazione per sviluppare la forza di volontà, guida il praticante dalle basi della motivazione, allo sviluppo della concentrazione e infine alla determinazione del Fare.

Prevede un impegno quotidiano personale di almeno 1 ora per svolgere specifiche azioni.


Si occupa di divulgare queste conoscenze anche attraverso lezioni private e incontri terapeutici , 

anche per diversamente abili.

Collabora con Istruttori e Centri per nuovi programmi ed eventi. "


Teacher Certified EurEthiCS ETSIA Registered





I miei Maestri in corpo :


                                  Risultati immagini per TESLA NIKOLA                   Risultati immagini per LEONARDO VINCI

I miei Maestri oltre il corpo:
     
    
    
     

Comments