B.O.AT.- Bridge Over Atlantic.net vuole essere lo spazio
dove gli educatori professionali,
gli
psicologi, i social worker e nel futuro anche gli altri operatori che si occupano della salute della persona come infermieri, medici e ostetriche, psichiatri e terapeuti, insegnati di sostegno, assistenti sociali, insomma di tutti coloro che si occupano della cura e dello sviluppo della persona, possono sviluppare la loro professione attraverso il viaggio, il lavoro e la formazione.
Il punto di partenza di questa nostra associazione è stata l'esperienza che Marina e Cristiano hanno fatto nel 2007-2008 in USA con ILEX-International Learning Exchange.
Con quell'avventura personale e professionale la nostra vita è cambiata e abbiamo deciso di fare in modo che anche a che altri possano vivere esperienza simili nel mondo.
Qui di sotto vi presentiamo il programma International Learning Exchange - a cui abbiamo partecipato come educatori negli anni 2007-2008 - e che ora è diventato l'avvio per questa nuova impresa sociale.
ILEX - International Learning Exchange - Stati Uniti d'AmericaProgramma di mobilità (Lavoro + Formazione Universitaria) per educatori, psicologi, assistenti sociali e altri social Worker dall'Italia verso gli USAFino ad ora (1 marzo 2011) sono partiti dall'Italia 13 professionisti tra educatori, psicologi, assistenti sociali, e altri operatori del sociale. Qui per approfondire questo programma. |