Benvenuti nel Sito del Dott. Giancarlo Ottonello.

Pediatra di Famiglia, Recco.

Significato di questo sito è quello di fornire alcune informazioni pratiche per agevolare la nostra collaborazione per la salute del vostro Bambino.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici necessari alla navigazione.Per sapere di piu' sul loro funzionamento e la loro disabilitazione, leggi, cliccando qui, l'informativa

Cari Genitori, Comunico che dal 1 settembre, a Masone/Campo Ligure e Rossiglione, sarò sostituito dalla Dott.ssa Ilaria Gueli. La dottoressa potrà essere contattata, dal 1 settembre, a questo numero: 3519025424. Gli orari degli studio e le modalità di prenotazione verranno comunicate in seguito. Cordiali saluti

Dal 1 Gennaio 2021 è possibile prenotare le visite mediante la Applicazione "Pediatotem". Potete scaricarla e, dopo esservi registrati potete prenotare la visita. https://www.pediatotem.it/PediaTotem_sito/index.html

AVVISO PER LE PRENOTAZIONI DELLE VISITE AMBULATORIALI URGENTI.

In questo periodo, a causa delle numerose richieste di visita, gli appuntamenti ordinari sono occupati. Ovviamente c'è sempre possibilità di accedere alla visita per le necessità urgenti e necessarie per cui coloro che non riuscissero a prenotare mediante Pediatotem possono sempre telefonarmi (347 4151572) per avere un appuntamento nelle tempistiche appropriate al grado di urgenza, anche in giornata quando necessario.

Ricordo che in presenza di sintomi quali febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, vomito, diarrea non è consentita la prenotazione in autonomia con Pediatotem ma è necessario programmare l'eventuale visita mediante telefonata per garantire la sicurezza della sanificazione dell'ambulatorio.


AVVISO PER LE NUOVE ISCRIZIONI ASL3 DISTRETTO 13 AMBULATORIO RECCO:

Dal 1° Settembre 2021 le iscrizioni si potranno fare preferibilmente di persona presso gli sportelli ASL del distretto 13 oppure anche via mail all'indirizzo: dss13.anagrafe.recco@asl3.liguria.it o anche telefonicamente al numero 010 849 6493 o 010 849 4408 in orario 8:30 - 12:30, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi). Nel corso della telefonata verranno richiesti gli estremi del documento di identità ( in corso di validità) del genitore il codice riportato sul retro della tessera sanitaria del minore interessato.

Nella mail è necessario indicare: la scelta del Pediatra (Dott. Ottonello Giancarlo) , un recapito telefonico per eventuali comunicazioni

E' necessario allegare: documento di chi ha la potestà genitoriale; codice fiscale del genitore; codice fiscale del minore

Si ricorda che gli allegati non devono superare i 2 MB, altrimenti la mail potrebbe non essere recapitata.

Dr. Giancarlo Ottonello. Pediatra convenzionato col S.S.N.

FOGLIO INFORMATIVO PER I PAZIENTI

Ambulatorio: L’ambulatorio, presso il quale il ricevimento avviene sempre per appuntamento, ha sede a Recco in Via G Marconi 33/2. Qui di seguito sono riportati gli orari per attività in convenzione col SSN

App.Pediatotem: i genitori dei bambini che sono iscritti possono prenotare direttamente la visita accedendo all’agenda online tramite la app. Pediatotem, scaricabile da App store

Orario studio:

Mattina Pomeriggio

Lunedì 15.00-19.00

Martedì 9.00-13.00

Mercoledì 15.00-19.00

Giovedì 9.00-13.00

Venerdì 15.00-19.00

Ad ogni visita è consigliato e necessario portare con sé in occasione delle visite la tesserina sanitaria cartacea rilasciata dalla ASL, eventuali fogli riportanti esenzioni e il quaderno pediatrico.

Comunicazioni telefoniche: numero 3474151572. Il telefono è attivo dalle ore 8 alle ore 20.00. Se non urgente concentrate le telefonate dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00. E’ sempre possibile effettuare telefonate brevi anche durante l’attività di studio. (necessario avere sempre a disposizione carta e penna, per annotare eventuali indicazioni e comunicate il peso e l’età del bambino).

Segreteria Telefonica: ascoltate inoltre sempre il messaggio registrato quando è attiva la segreteria telefonica perché fornisce informazioni utili: ferie, nomi e numeri di telefono del sostituto, ecc.

Messaggi SMS e Whattsapp: per comunicazioni brevi e non urgenti è possibile inviare, rispettando gli orari telefonici di cui sopra, anche SMS e messaggi Whatsapp.

Sito WEB: al sito www.dottorottonello.it è possibile trovare informazioni sia sull’organizzazione dell’attività di lavoro sia su aspetti relativi alla genitorialità, alla crescita ed alcune informazioni su aspetti sanitari di vario genere.

Email: all’indirizzo: giancarloottonello@gmail.com è possibile inviare documentazione e formulare quesiti, naturalmente non urgenti, ai quali, solitamente entro 12.24 ore, fornirò risposta.

Visita Domiciliare: come disposto dagli Accordi Nazionali e Regionali, la visita domiciliare, richiesta entro le ore 10 e giudicata necessaria dal Pediatra, verrà eseguita di norma nel corso della stessa giornata; se richiesta dopo le 10 verrà eseguita entro le ore 12 del giorno successivo.

Vaccinazioni: le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate, sono eseguibili presso le strutture ASL dedicate ed anche, in regime libero professionale, sulla base di un progetto ASL/Pediatria di Famiglia, presso il mio studio, usufruendo dei vaccini messi a disposizione dalla ASL stessa.

Tamponi per test antigenico coronavirus (TAR -test rapido). La ASL offre, tramite l'intervento del Pediatra di Famiglia, il test rapido per definire la fine quarantena, laddove previsto. Presso il mio studio è possibile eseguire tale test anche per altri motivi (partecipazioni ad eventi, ecc) con dispositivi forniti da me.

Ore notturne e giorni festivi e prefestivi: è in funzione il servizio gratuito di Guardia Medica della Regione tel. 800 893 580

Emergenze: rivolgersi al servizio del 112 o al Pronto Soccorso più vicino.

Informazioni sullo Studio ed i Contatti

Dal 1 Gennaio 2021 è possibile prenotare le visite mediante la Applicazione "Pediatotem". Potete scaricarla e, dopo esservi registrati potete prenotare la visita. https://www.pediatotem.it/PediaTotem_sito/index.html

Informazioni Generali

Le visite si svolgono esclusivamente su appuntamento vengono prenotate con Pediatotem o mediante telefonata al cellulare sopra indicato, la possibilità di usufruire di appuntamento favorisce il vostro bambino in quanto vi permette una riduzione dei tempi di attesa nello studio. Si ricorda che l'ultimo accesso allo studio è previsto circa 15 minuti prima della fine dell'orario indicato.

Come funzionano le Visite Domiciliari: Il pediatra effettua, in caso di necessità e secondo la sua valutazione anche visite domiciliari. Le stesse se concordate entro le ore 10.00 del mattino, devono essere effettuate in giornata, le altre potranno essere eseguite anche entro il giorno successivo.

Telefono Cellulare: 347-4151572. Orari consigliati per le comunicazioni telefoniche: (dal Lunedì al Venerdì) h 8:00-h 10:00, (nel periodo estivo: 10 giugno-10 settembre gli orari del mattino sono spostati dalle h 8.30 alle 10.30) h 12:00-14:00 e nell'orario di studio (tenendo conto che potrebbe esserci una visita in corso e che dovrei limitare la conversazione al minimo indispensabile)

Continuità assistenziale: Nelle ore non coperte dal pediatra di famiglia, cioè durante la notte dalle ore 20.00 alle ore 8.00, dalle 8.00 del sabato e dei giorni prefestivi e durante i giorni festivi, l'assistenza viene prestata dal servizio di guardia medica. (TEL.:800 893 580)I servizi di Pronto Soccorso delle strutture ospedaliere sono sempre comunque presenti 24 ore su 24; tale servizio, però, deve essere utilizzato solo per effettive emergenze.

Dott. Giancarlo Ottonello

Pediatra, Anestesista-

Rianimatore:

Contatti email: Contatti: giancarloottonello@gmail.com