MICHELA

Chi vive in montagna ha gli occhi diversi perchè tutti i giorni si riempiono di meraviglie! Così sono cresciuta, tra gente di montagna, gente che affonda le mani nella terra e respira l'aria dei boschi condividendo la fatica di questa condizione di vita ma assaporando un'impagabile sensazione di libertà!
Un'infanzia, la mia, immersa nella natura, dove veder nascere vitelli, conigli e pulcini era normale, come poi i tentativi di allevare uccellini caduti dal nido, topolini e caprioli orfani. Crescendo ho maturato la straordinarietà di queste esperienze, rafforzando la passione per gli animali con il forte desiderio di condividere con loro la mia vita...in tutto questo non poteva mancare un cane, compagno per eccellenza!
Nell'australian shepherd ho trovato molto più di ciò che cercavo. Un'intelligenza superba, una complicità speciale, un rapporto dove le parole non servono più, nonchè l'eleganza, la bellezza, l'espressività, l'intuitività, la gioia di vivere, la simpatia, la furbizia, la tolleranza, la pazienza, l'adattabilità, la fedeltà, l'insaziabile voglia di stare con te, anche quel carattere un po' riservato con gli estranei mi ha affascinata poichè rende più esclusivo il rapporto col padrone...insomma un cane speciale che ti fa sentire speciale, è stato amore puro, passione...la passione è quella che guida le mie scelte, sempre.


CLAUDIA

Sono da sempre stata un'appassionata di cani, nella mia vita ho posseduto diverse razze e anche qualche meticcio. Dopo la perdita dell'ultimo ero decisa a non impegnarmi più con un amico a 4 zampe ma dopo solo due mesi mi sono resa conto che in casa mancava decisamente qualcosa...
Fu così che andai alla ricerca del tipo di cane che potesse soddisfare le nostre esigenze, tenendo presente che ho un marito, due figli e una grande passione per la montagna e la vita all'aria aperta.
Le razze prese in considerazione furono molte ma casualmente venni a conoscenza del pastore australiano. Il destino volle che a due passi da casa mia c'era una cucciolina disponibile! Decisi così di andare a vederla spinta dalla curiosità. ma quella visita fu un amore a prima vista...oggi con noi vive Maya, una meravigliosa blue merle che con il suo immenso amore e la sua innata intelligenza si è rivelato il cane che avevamo sempre desiderato... E fu anche grazie all'incontro con Michela, l'allevatrice di Maya, che nasce tutto quello che sto facendo...