XIV edizione di “Fare il Giornale nelle Scuole” - Cesena Premiata la 5C del nostro Istituto

pubblicato 11 apr 2017, 09:31 da Paola Casuccio

Il gruppo di Lavoro ‘Fare il Giornale nelle Scuole’ operante presso l’Ordine dei Giornalisti, ha completato il proprio lavoro di esame di circa 500 testate pervenute nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma. Sono stati premiati 25 giornali, cartacei ed online, per ogni ordine di scuola (Primarie, Secondarie e Superiori).

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Cesena nei giorni 11 e 12 aprile 2017 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino e di altre personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo. Per la premiazione, il giorno 11 aprile, con inizio alle ore 20, è prevista la partecipazione della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Il giorno seguente, alle ore 10,00, è in programma un forum con gli studenti, alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre domande.

Tra le scuole primarie sarà premiata anche la 5 C del nostro Istituto che con la supervisione dell’insegnante Sara Vella, lo scorso anno  ha partecipato con la produzione di un giornalino scolastico on line dal nome LA VOCE DELLA SCUOLA 2.0

Comments