Nati per leggere - "Programma 0-6"

pubblicato 11 ago 2017, 08:59 da Paola Casuccio   [ aggiornato in data 11 ago 2017, 09:53 ]
Il progetto promuove la lettura ad alta voce ai bambini da 0 a 6 anni.
Il CSB (Centro per la salute del Bambino), attraverso una convenzione stipulata con il CEPELL, avvierà le prime iniziative che riguardano la formazione degli operatori e dei volontari.
Gli interessati potranno partecipare ai corsi che si terranno il 10-11 novembre ad Agrigento.

Si tratta di corsi della durata di 16 ore, multidisciplinari, rivolti  cioè sia agli operatori (pediatri, operatori di biblioteca, insegnanti)  che ai volontari, i quali parteciperanno insieme alla prima giornata formativa per poi dividersi in due gruppi  il secondo giorno.  

Sul sito di Nati per Leggere troverete il modulo per l’iscrizione, il  pieghevole e la locandina in cui sono contenute tutte le informazioni utili per la partecipazione e sono indicate le finalità che i corsi si propongono.

Per una ottimale riuscita del Programma 0-6 in Sicilia, per l'attuazione dei progetti locali di promozione della lettura per i bambini della fascia 0-6 anni si spera nella partecipazione ai corsi di formazione NpL  si da parte degli operatori locali (pediatri, operatori di biblioteca, insegnanti) sia da parte dei volontari, per costruire insieme una rete che abbia come obiettivo la salute dei nostri bambini.  


E’ una opportunità da cogliere in particolar modo per chi non ha avuto analoghe occasioni di formazione.

Di seguito il link con tutte le informazioni e il modulo di iscrizione al corso   http://www.natiperleggere.it/index.php?id=297    Modulo di iscrizione

Nati per leggere



Comments