Attivazione sportello di consulenza pedagogica

pubblicato 10 mar 2017, 09:16 da Paola Casuccio
Nell’ambito degli interventi formativi programmati in collaborazione con la Dott.ssa Cinzia Amoroso, consulente pedagogica e di interventi educativi in favore dei minori, nella nostra scuola verrà realizzato uno “Sportello di consulenza pedagogica ed educativa”  in favore degli alunni della scuola primaria e dei loro genitori.
Nell’ambito di tale iniziativa la Dott.ssa Amoroso sarà presente al Plesso Capuana presso l’Aula magna tutti i martedì a partire dalle ore 10,15 e sarà disponibile ad offrire la propria consulenza, in forma assolutamente gratuita, a quanti tra docenti e genitori volessero segnalare eventuali problemi di natura pedagogica, educativa, relazionale ecc inerenti gli alunni della scuola.
La dottoressa è, inoltre, disponibile ad effettuare, su richiesta, visite ed osservazione nelle classi in cui i docenti segnaleranno la necessità della sua presenza per l’individuazione precoce di emergenze e/o insorgenze di elementi di criticità educativa, formativa ed apprenditiva .
Alla luce di quanto sopra indicato le SS.LL potranno approfitta della preziosa collaborazione dell’Esperta e vorranno comunicare ai genitori di questa iniziativa alla quale potranno accedere per usufruire del servizio nella stessa giornata di martedì o su appuntamento. Considerata la valenza dell’iniziativa, si confida nella massima collaborazione e nella riuscita del percorso.

   

 

                                                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                Dott.ssa Pina Butera

 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs n. 391993

Comments