Home page

Questo sito utilizza i cookies, anche di Terze Parti. 
Proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni: https://sites.google.com/site/dionisioferrarielettronica/informativa-estesa-privacy-policy-cookies

Questo non è più un sito commerciale. 
Dopo tanti anni di intenso, ed a volte pesante, lavoro professionale ci siamo ritirati in pensione. 
Non si cancella però facilmente un lavoro che è stata anche la passione di una vita intera, ed ora mi occupo ancora di rimettere in forma questi fantastici vecchi apparati ma in modo occasionale e nei termini che le regole consentono, per il solo piacere di non separarmi completamente da loro ma, soprattutto, dalle persone straordinarie che amano questo mondo, fatto più di sentimenti che di tecnologia, nel quale ho avuto il privilegio di crescere ed invecchiare.  Per il piacere di non smettere di ridare vita a questi oggetti fantastici, di rivedere amici e conoscenti o per due chiacchiere con chiunque vorrà anche solo conoscermi.

Riparazione Hi-Fi, amplificatori, amplificatori a valvole, giradischi, registratori, sintonizzatori, casse acustiche vintage e d'epoca.
Riparazione amplificatori per chitarra elettrica vintage e d'epoca.
Riparazione radio a valvole e d’epoca. 
Costruzione elettroniche audio su misura, adattatori di segnale, di impedenza, per l'ottimizzazione del rumore, cavi ecc. 
Progettazione e realizzazione di prototipi audio analogici per strumenti musicali ed audio in genere.

Il nostro lavoro dal 1975

La passione per la musica, lunghi anni di progettazione, costruzione e manutenzione elettroacustica, l’amore per le cose fatte con le nostre mani. Un lungo percorso tra sentimento e tecnologia che ci ha insegnato che le migliori prestazioni sono spesso quelle che verranno ma le più forti emozioni altrettanto spesso fanno parte di un passato più umano che molti non hanno ancora dimenticato.

Per questo da oltre quarant'anni ripariamo, modifichiamo, progettiamo e costruiamo con passione e professionalità stereofonia Hi-Fi ed amplificazione per chitarra elettrica e strumenti musicali. 

Ripariamo ed effettuiamo manutenzioni conservative di amplificatori per chitarra di ogni tipo e marca sia a valvole che a transistor, effetti e
pedali analogici

Ripariamo ed effettuiamo manutenzioni conservative di amplificatori Hi-Fi di ogni tipo e marca sia a valvole che a transistor, giradischi, registratori a bobine e cassette, sintonizzatori, equalizzatori, casse acustiche. Effettuiamo modifiche e upgrade. Costruiamo cavi, adattatori, moduli vari attivi e passivi per Hi Fi ed amplificazione in genere.


 

Ripariamo ed effettuiamo manutenzioni conservative di radio a valvole e radio d'epoca.

    

                                     Libro "Il Suono"

Dalle vibrazioni al cuore, il lungo percorso di un attimo
Dall’emozione del musicista alla musica che ci accompagna in ogni luogo ed in ogni momento. Strumenti musicali, microfoni, amplificatori, cavi, casse acustiche, giradischi, registratori, processori ed effetti analogici per trasportare le armonie nello spazio e nel tempo.
Pag. 332 Edizioni Il Fiorino

La musica da sempre ci accompagna e segna indelebilmente i passaggi più coinvolgenti delle nostre vite.
Musiche di difficile esecuzione e virtuosismi tecnici ci attraggono e ci gratificano, ma sono i suoni e le armonie che ci emozionano. Luci, colori, dipinti cieli azzurri ci catturano, ci donano serenità, appagano i nostri occhi. Sono i suoni però che trascinano la nostra coscienza, che ci fanno venire la “pelle d’oca”, che ci infastidiscono, che ci fanno stare bene, che ci intristiscono, che ci rallegrano, che ci fanno correre o che ci amplificano il piacere di un tramonto. In poche parole sono i suoni che, passati non solo dalle orecchie, non si fermano al cervello ma, quando hanno le frequenze giuste, arrivano direttamente al cuore.Questo piccolo scritto è dedicato ai musicisti che cercano una migliore sincronia tra le note nella loro testa e quelle che arrivano all’ascoltatore. Agli appassionati di musica che vogliono capire i meccanismi primari, per ottenere non solo una perfetta riproduzione, ma soprattutto un emozionante ascolto. A tutte quelle persone non musicisti, non appassionati ma curiosi di capire cosa sono quelle piccole vibrazioni stampate su un disco che riescono a far cambiare l’umore.

Per informazioni o richiedere il libro inviare una e-mail a ferrdion@gmail.com