Le attrezzature‎ > ‎

Il microscopio operatorio

Il microscopio operatorio Zeiss
 
Per eseguire terapie che richiedono un alto grado di precisione è importante avere una visione dettagliata della zona in cui si opera.
 
Il nostro studio é tra i pochissimi in Liguria dotati di microscopio operatorio.
 
Si tratta di uno strumento che permette di vedere ingrandito fino a 25 volte il campo operatorio, consentendo così di ottenere una precisione di intervento un tempo impensabile, sia in chirurgia che in endodonzia ed in tutte le altre branche odontoiatriche.

Il nostro microscopio, un OPMI Pico Zeiss, è dotato inoltre di telecamera interna, al fine di consentire all’assistente di collaborare al meglio avendo lo stesso “punto di vista” dell’operatore ed ai pazienti di poter vedere sul monitor, anche attraverso il fermo-immagine, i dettagli della propria bocca e le terapie ricevute.

 Inoltre con la Fotocamera digitale si documenta l’evolversi nel tempo delle  condizioni odontoiatriche del paziente e consente una pianificazione più accurata di eventuali trattamenti.
 
Nella foto sono confrontate le differenti visioni: a “occhio nudo”, con binocolo prismatico 4,5 X e con il microscopio operatorio a 20 X.
 
 
 

Dr. Attilio Venerucci Odontoiatra - Via Bolognani 15, 17024 FINALE LIGURE (SV) - P.I. 00966480097

Pagine secondarie (1): Rilevatore apicale elettronico
Comments