Home page



Il nostro laboratorio nasce nel 1977 e, fin dall'inizio, l'obiettivo è stato quello di far crescere il know-how dei collaboratori e la qualità dei prodotti, avvalendosi delle più innovative tecnologie del momento. 


Infatti nel corso degli anni si è acquisita la tecnologia laser per la saldatura, il sistema di elettroerosione per la passivazione delle strutture implantari e la realizzazione di attacchi individuali per protesi implantari e non. 


Inoltre, da più di un decennio, è stata adottata la tecnologia sia CAD che CAM e si esegue ricerca tramite Dipartimento Universitario, provando e testando i materiali innovativi quali: strutture metalliche ottenute tramite tecnologie Melting, Ossido di Zirconio, Ceramica, Dissilicato di Litio, Resine con arricchimento di Grafene, materiali Compositi arricchiti da Fibre e PMMA di ultima generazione, al fine di garantire sempre la massima qualità del prodotto finale. 


Abbiamo aderito all'iniziativa 3Dfast, con riconoscimento del primo attestato di conformità nelle lavorazioni effettuate dai laboratori sui semilavorati prodotti in fusione laser selettiva. 


Da parecchi anni abbiamo ottenuto il bando di fornitura protesica in strutture pubbliche della regione anche riguardo la protesi sociale. 


Recentemente abbiamo adottato Stampanti 3D per l'ottenimento di modelli in resina in autonomia. 


3Dfast_Verifiche

3Dfast_Risultati