Coro de Manos Blancas - Corso per formatori - 15,16 novembre 2014. INVITO

Data pubblicazione: Oct 21, 2014 7:30:19 PM

"….si tratta di “vecchie” tecnologie ma pur sempre utili per una felice integrazione, " dice la nostra dott.ssa Lazzari. Che dire? Ha proprio ragione!

Iscrizioni entro il 12/11/2014 a info@associazionecoripiemontesi.com

Per info: 328 4884365 - 346 4745460

Il Coro delle Mani Bianche è formato da bambini e adolescenti con disabilità (deficit sensoriali, sindrome di Down, ritardo cognitivo, disturbi e disagi psicosociali) e interpretano la musica attraverso la gestualità , cantando con le mani calzate da guantini bianchi che ondeggiano nell’aria a ritmo di musica.

Il Sistema delle Orchestre e dei Cori giovanili e infantili in Italia sostiene il programma di educazione speciale attivando il secondo corso ufficiale per formatori ed educatori delle Mani Bianche, curato da Naybet Garcia Lopez e Johnny Gomez Torres, fondatori delle Manos Blancas in Venezuela.

Il corso ha l’obiettivo di trasferire il know-how, pratico e teorico, necessario ai formatori che operano con giovani appartenenti alle suddette categorie e fornisce ai partecipanti dispense didattiche, relazioni tecniche, prove e dimostrazioni pratiche.

Novità 2014: creazione del Coro Regionale "MANINCANTO" in collaborazione con Pequenas Huellas