Home page

I docenti del Programma











Helen Alford (GB)                           

Fausto Arici (Italia)  



Alejandro Crosthwaite (USA)   Francesco Compagnoni (Italia)                                  




La Facoltà di Scienze Sociali dell'Angelicum di Roma  (Pontificia Università S.Tommaso d'Aquino, dei frati Domenicani)  presenta un nuovo percorso formativo totalmente on line in collaborazione con la sezione italiana di DOMUNI (International Dominican University)


Diploma in




Si tratta di un Corso di Alta Formazione offerto dalla Facoltà nell'ambito delle proprie competenze specifiche. 

Comprende corsi basici di Etica Generale, Etica politica, Etica Economica, Dottrina sociale della Chiesa e Storia del pensiero sociale cristiano. 

Lo scopo è quello di offrire una complesso di nozioni fondamentali, per capire e affrontare da cristiani consapevoli l'evoluzione della nostra società. Questa tende a non avere punti di riferimento comuni se non l'individualismo libertario o collettivistico: la proposta di questo Programma è vicina alla tradizione del personalismo sociale e del cristianesimo sociale.


L'indice del contenuto dei singoli corsi è consultabile alla fine dell'Introduzione in:

 http://www.domuni.eu/it/offerta-formativa/pensiero-sociale-cattolico


lI Programma è attivo dall' 8 febbraio 2016, in concomitanza con l'inizio del 2° semestre dell'Anno Accademico 2015-2016.
I partecipanti saranno però liberi di seguire i propri ritmi di studio, indipendentemente dalle scadenze ufficiali dell'anno accademico.


Per informazioni contattare : fcomp@pust.it