Home

Convocazione del partenariato pubblico privato in vista della costituzione del GAL Barigadu Guilcer

Il partenariato del costituendo GAL Barigadu Guilcer è convocato a Ghilarza, presso i locali della Torre Aragonese, IN DATA GIOVEDì 26 GENNAIO 2017, ALLE ORE 17.00, col seguente ordine del giorno:

  1. diminuzione quota associativa per le Associazioni di categoria;
  2. approvazione bozza statuto e atto costitutivo;
  3. individuazione sede legale;
  4. consultazione sugli organi sociali;
  5. costituzione del GAL - adempimenti.
Nella sezione Documenti sono disponibili per tutti gli interessati l'avviso di convocazione, la bozza di Atto costitutivo, la bozza di Statuto, il Modulo di adesione, il fac simile della Deliberazione dell'Assemblea e il fac simile della Dichiarazione sostitutiva.


L'Unione dei Comuni del Barigadu e l’Unione dei Comuni del Guilcer verso la costituzione di un nuovo GAL

L’Unione dei Comuni del Barigadu e l'Unione dei Comuni del Guilcer hanno avviato il percorso per la costituzione del GAL in risposta al Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle strategie locali di tipo partecipativo della R.A.S. nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale Sardegna 2014-2020.

Il territorio che si candida alla costituzione del GAL per finanziarie azioni di sviluppo locale a valere sui fondi LEADER per lo sviluppo rurale comprende i comuni di Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Samugheo, Sorradile, Ula Tirso, dell’Unione del Barigadu, e i comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddì, Tadasuni, dell’Unione del Guilcer.

Nei mesi scorsi è stato realizzato un primo ciclo di incontri esplorativi al fine di presentare le opportunità offerte da questo percorso e porre le basi per la costituzione di un partenariato allargato. Questi incontri hanno già consentito di raccogliere numerose manifestazioni di interesse per l’adesione al GAL da parte di soggetti pubblici e privati.

Il percorso di animazione territoriale prosegue fino al 15 settembre 2016, con un ulteriore ciclo di incontri finalizzati ad analizzare, in collaborazione con gli attori locali, i fabbisogni del territorio e ad identificare linee strategiche e azioni chiave per lo sviluppo del territorio.

Il calendario degli appuntamenti e altri materiali utili per la partecipazione al percorso di partecipazione sono disponibili nelle diverse sezioni del sito web.