Home page


SITO IN AGGIORNAMENTO!
PRESTO ON LINE I CORSI DEL 2016
potete trovare informazioni più recenti su


 
L’implantologia rappresenta oggi uno strumento formidabile nelle mani del Professionista che voglia offrire al proprio paziente una riabilitazione protesica sempre più confortevole.
La conoscenza dei principi dell’osteointegrazione e delle caratteristiche biomeccaniche degli impianti dentali permettono di ridurre al minimo i rischi di insuccesso, e di ottenere una riabilitazione implantoprotesica predicibile, estetica e funzionale.
Scopo del corso è di passare in rassegna le molteplici situazioni anatomo-cliniche che solitamente si incontrano nella normale pratica ambulatoriale, eseguire un corretto approccio diagnostico, al termine del quale formulare uno o più piani di trattamento, e fornire quindi le basi per una corretta riabilitazione implanto-protesica.
Il Corso si articola in due incontri teorico-pratici, ognuno della durata di un giorno e mezzo.
Al secondo incontro, gli odontoiatri frequentatori, in possesso di adeguata polizza assicurativa che copra la pratica dell’implantologia, potranno operare i propri pazienti sotto la diretta supervisione dei docenti del corso.
Gli interventi eseguiti durante il corso saranno video-registrati e saranno oggetto di discussione collegiale.
Ogni partecipante eseguirà delle esercitazioni su simulatore, utilizzando una mandibola artificiale, impianti e kit chirurgico.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.


2015

Il Corso di Implantoprotesi sarà affiancato dal corso "L’IMPLANTOLOGIA PER L’ ASSISTENTE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO: DALL’ ASSISTENZA ALL’OPERATORE ALLA GESTIONE DEL PAZIENTE".
L’obiettivo del corso è fornire la conoscenza e la fiducia per assistere e sostenere il dentista in tutte le procedure di chirurgia implantare. Il corso comprende l’apprendimento teorico e pratico delle tecniche di implantoprotesi, delle tecniche di asepsi e sterilizzazione e di cura dello strumentario e preparazione del campo operatorio, combinato con la possibilità di seguire interventi chirurgici dal vivo. Dopo la partecipazione l’assistente, sia alle prime armi o già esperta in odontoiatria generale, sarà in grado di assistere il proprio dentista nel corso di qualsiasi procedura di implantoprotesi con una maggiore consapevolezza e responsabilità, di gestire adeguatamente i pazienti e fornire loro la giusta assistenza. Un’assistente così formata saprà meglio promuovere l’implantologia tra i pazienti dello studio dentistico.

Dalla pagina di download è possibile scaricare le brochure dei corsi 2014/15.