Home page‎ > ‎

Attività


 
L' Educazione Ambientale è stato il nostro primo campo d'intervento e rimane l'attività a cui ci sentiamo più legati. Interagire con tutti i soggetti coinvolti nei processi di educazione e formazione ambientale ci permette di continuare a crescere e di avere sempre un quadro aggiornato della situazione in cui ci troviamo ad operare.
 
 
Terradimezzo ha competenze e know how per affiancare gli Enti locali nella gestione di Aree protette. L'Autorità di Gestione del Parco di Rauccio ha affidato in esclusiva a Terradimezzo, le attività educative, formative, ricreative e turistiche, per tutta l'area del Parco.
 
 
Marketing territoriale
Pianificazione e programmazione strategica delle specificità, delle valenze e delle potenzialità locali in campo ambientale come volano dello sviluppo economico e sociale
 
 
Viaggiare, studiare, ammirare e apprezzare il Salento in un ottica pienamente responsabile, conservando l'ambiente e godendo appieno di un territorio unico. Turismo sostenibile nel Salento in aree naturali protette, agriturismo e comunità locali, preservandone le ricchezze ambientali
 


 
La Masseria Didattica è un grande laboratorio all’aperto, che ci permette di trascorre una giornata in campagna con i suoi frutti, colori, odori e sapori, a diretto contatto col mondo animale e vegetale. Un’occasione per sperimentare le leggi ecologiche e le strette relazioni che intercorrono tra la produzione di cibo, il consumo alimentare e la salvaguardia ambientale.
 
 
Sviluppo sostenibile
Dalla pianificazione ambientale alla responsabilità sociale delle imprese sino alle scelte comparative di interessi pubblici e privati per la tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale. La sostenibilità ambientale intesa come capacità di mantenere qualità e riproducibilità delle risorse naturali. 
 
 
Terradimezzo dispone delle professionalità necessarie ad intervenire con efficacia nell'ambito di progettazione e di consulenza per Enti pubblici e privati. Disponiamo delle professionalità necessarie (ingegneri ambientali, biologhe, esperti naturalistici...) per poter affiancare le Amministrazioni Pubbliche in tutto ciò che concerne i temi ambientali: studi di fattibilità, monitoraggio ambientale, servizi di consulenza, etc.