Patto per un popolo cristiano

Patto per un popolo cristiano

Con la presente dichiarazione noi volontariamente stringiamo l’uno verso l’altro il seguente Patto nel nome di Dio, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo e ci costituiamo come popolo cristiano e corpo politico in questo paese, sotto la signoria di Gesù Cristo, in sottomissione alla Sua santa ed inerrante Parola, le Scritture dell’Antico e del Nuovo Testamento.

Con vergogna confessiamo di fronte a Dio, prima di tutto,

  • di aver peccato contro il Suo onore, gloria e Persona, nel fatto di avere nel passato, per nostra ignoranza ed incredulità, infranto la Sua santa Legge;

  • che non abbiamo onorato il Suo nome, e non abbiamo sostenuto la causa della giustizia in questo paese;

  • che abbiamo permesso al malvagio di rimanere impunito e la giustizia priva della lode che le è dovuta;

  • che abbiamo permesso che persone malvagie ed incredule esercitassero su di noi un dominio oppressivo. e che stabilissero leggi e decreti contrari alla Parola di Dio che proteggevano assassini nei loro atti violenti e facevano sì che nel paese si versasse molto sangue innocente che continuamente affliggeva ed opprimeva il popolo di Dio.

Per tutti questi nostri peccati di inazione ed indifferenza, noi ora, per la grazia di Dio, ci ravvediamo i e chiediamo a Dio il Suo perdono e purificazione attraverso il prezioso sangue del nostro Signore Gesù Cristo.

Inoltre, con la presente dichiarazione, ci risolviamo e stipuliamo un patto davanti a Dio e l’uno verso l’altro, confidando nel promesso aiuto di Dio verso alla nostra debole costituzione, che da ora in avanti ci adopreremo, con appropriato zelo,

  • ad onorare ed ubbidire fra di noi alla Parola di Dio;

  • che noi stabiliremo giustizia nel nostro paese e puniremo la malvagità, in accordo e con la guida della Parola di Dio;

  • che noi promuoveremo solo quelle leggi giuste e necessarie che siano chiaramente derivate dalla Sacra Bibbia;

  • che noi, nelle nostre case e scuole, ammaestreremo i nostri figli e figlie nella sapienza delle Scritture;

  • e che noi permetteremo fra noi che siano eletti come amministratori della cosa pubblica e giudici solo coloro che vivono nel timore di Dio e secondo l’Evangelo.

Con questo patto ora noi ci impegniamo, promettendo, con l’aiuto di Dio, di sostenere nel nostro paese, qualunque ne sia il costo per le nostre persone, proprietà e reputazione; e di difendere ad ogni costo la vita e la libertà di tutti coloro che sottoscriveranno questo sacro Patto con un giuramento o affermazione solenne.

Possa Dio soltanto, che fornisce forza al debole e coraggio al pusillanime, concederci vittoria e pace, nelle cui fedeli mani affidiamo la nostra causa e noi stessi. Amen.

Comments