Catminwest‎ > ‎

003 Catminwest

3. D. Qual è l'insegnamento principale della Bibbia?

R. Le Scritture ci insegnano in primo luogo che cosa l'uomo deve credere al riguardo di Dio e quali siano i doveri che Egli esige dall'uomo.

Riferimenti biblici

  • "Prendi come modello le sane parole che hai udite da me con la fede e l'amore che si hanno in Cristo Gesù ....Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia" (2 Timoteo 3:16).
  • "Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro; ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome" (Giovanni 20:30-31).
  • "O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il SIGNORE, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?"(Michea 6:8).

Commento

La Bibbia è sia dottrina (qualcosa da conoscere) che vita (qualcosa da vivere). Dottrina e vita non possono essere staccati l'uno dall'altro, sono come un albero buono che non può che dare buoni frutti.

Comments