PARTECIPA

REGOLAMENTO


ART.1

La PMS Grandi Eventi attraverso il Sig. Mario Privitera (organizzatore e patron del concorso) produce il concorso di Bellezza “LA PIU' BELLA - Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia...nel Mondo!!!. La PMS Grandi Eventi slegata da ogni altro concorso di bellezza gestisce a livello nazionale ed internazionale, il concorso di bellezza (di seguito denominato "Concorso"). A tal fine la PMS Grandi Eventi effettuerà selezioni per la scelta delle finaliste che parteciperanno alla pre-finale attraverso casting, agenti operanti nel settore della moda e dello spettacolo, non che attraverso domande d'iscrizione pervenute tramite il sito ufficiale del concorso www.concorsolapiubella.it


ART.2

Lo scopo del concorso è quello di nominare, ogni anno, attraverso una manifestazione svolta in Sicilia la Miss vincitrice dell'estate, costituendo per la candidata dotata di talento, volontà e personalità, un'importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale. Realizzare il calendario ufficiale dell’evento “La più Bella” distribuito e venduto in tutte le edicole siciliane. Riconoscere, promuovere e valorizzare la bellezza statica e dinamica del territorio. Promuovere nuove creazioni e collezioni proposte da case di moda e stilisti. Riconoscere, promuovere e valorizzare la bellezza e tutto ciò si possa riferire tale in terra di Sicilia. Promuovere nuovi talenti del mondo dello spettacolo. Riconoscere, valorizzare e promuovere Associazioni Culturali, artisti pittori e scultori, artigiani dell’oggetto unico.


ART.3

Per essere ammessi al concorso bisogna avere un'altezza minima di 165 cm e un' età compresa tra i 18 e i 29 anni. Non essere legati da alcun vincolo di parentela con titolari, organizzatori, collaboratori o sponsor del concorso. Aver compilato ed inviato a mezzo posta all’indirizzo PMS GRANDI EVENTI - VIA MONTE SICANI 14 - 95030 -TREMESTIERI ETNEO (CT) la scheda d’iscrizione (modulo a disposizione sul sito ufficiale www.concorsolapiubella.it) debitamente firmata. Aver spedito le foto richieste mediante whatsapp al numero telefonico 3478312221 o a mezzo email a: pmsgrandieventi@tiscali.it. Aver prestato il consenso alla divulgazione della propria immagine ed aver approvato il suddetto regolamento.  


ART.4

L'ammissione al concorso sarà subordinata all'accertamento dell'effettivo possesso da parte delle candidate dei requisiti menzionati all'art.3.


ART.5

Per ciascuna iscritta al concorso, salvo buon fine dei requisiti di cui all. art.4, sarà pubblicata la propria foto scelta dall’organizzazione sulla pagina ufficiale Facebook de La più Bella per essere votata dai Fan. Successivamente le ragazze che otterranno più like saranno scelte per partecipare allo spettacolo di Pre-finale. Le vincitrici della pre-finale hanno diritto/dovere di partecipare alla finale regionale del concorso LA PIU' BELLA - Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia...nel Mondo!!!.


ART.6

Alla pre-finale sono ammesse indicativamente max 200 ragazze da tutta Sicilia ed isole annesse.

Alla finale regionale sono ammesse indicativamente max 30 ragazze da tutta Sicilia ed isole annesse.


ART.7

Le miss finaliste prima di partecipare alla finale regionale saranno chiamate a firmare un contratto di collaborazione artistica esclusiva con la PMS Grandi Eventi della durata di due anni. Saranno escluse dal concorso le ragazze che si trovano sotto contratto con altre agenzie.


ART.8

Durante la pre-finale saranno resi pubblici i nominativi delle candidate ammesse alla finale regionale , sul sito ufficiale www.concorsolapiubella.it


ART.9

Le spese di viaggio, vitto e alloggio di ciascuna partecipante sono a carico della concorrente sia per lo spettacolo di pre-finale che per lo spettacolo Finale Regionale.


ART.10

La giuria voterà tutte le partecipanti attribuendo un voto ciascuno da 5 a 10 ad ogni passerella effettuata e ogni qualvolta il presentatore chiede il voto. I voti andranno consegnati in busta chiusa al presidente di giuria che provvederà al conteggio ed alla decretazione delle finaliste o delle prime 3 classificate. La giuria è composta da una commissione formata da personaggi importanti nel campo dello spettacolo e della moda e sarà presieduta dalla massima autorità presente in loco designato dal patron della manifestazione. Il codice etico del voto a ciascuna miss verrà assegnato valutandone portamento, caratteristiche somatiche, fisico, espressività e capacità di saper indossare e valorizzare un’ abito o un accessorio creativo. Nessun voto verrà assegnato alle miss concorrenti in base alla simpatia o all’importanza dello Stilista. Nessun voto verrà assegnato alle miss concorrenti in base all’esperienza di aver partecipato ad altri concorsi o vinto altri concorsi.


ART.11

La mancata partecipazione, senza giusta causa (motivi di salute, lavoro e studio giustificati e dimostrabili in forma scritta con documentazione comprovante il motivo) è da ritenere grave danno nei confronti dell'organizzazione del concorso La più Bella che potrà pretendere un risarcimento danni nei confronti dell’inadempiente pari ad € 500,00


ART.12

E' facoltà del patron sospendere, annullare, revocare la vincitrice e il diritto di partecipazione di una Miss al concorso in forma unilaterale qualora sia violata una delle condizioni del regolamento o qualora la candidata abbia tenuto un comportamento immorale o comunque opinabile o che in qualche modo abbia leso la credibilità e/o la trasparenza del concorso.


ART.13

Alla prima classificata non che vincitrice del concorso La più Bella verrà assegnato un premio consistente in oggetto prezioso offerto da sponsor e la medaglia ufficiale della manifestazione. Successivamente verrà richiesta alla vincitrice finale del concorso una collaborazione retribuita dalla PMS Grandi Eventi per la realizzazione del calendario ufficiale del concorso di bellezza La più Bella dell'anno in corso l'evento per la distribuzione in tutte le edicole siciliane. Alle seconda e terza classificata del concorso LA PIU' BELLA verrà assegnato la medaglia ufficiale della manifestazione.


ART.14

Le candidate dovranno tenere indossati i numeri identificativi assegnati del concorso di bellezza La più Bella per tutta la durata dello spettacolo. Devono dare il consenso per essere truccate dai nostri truccatori non che tatuate (verosimilmente). Devono dare il consenso per essere acconciate dai nostri parrucchieri. Devono prestare consenso per effettuare le prove il giorno stesso dello spettacolo arrivando con largo anticipo espresso e richiesto dall’organizzazione. Devono prestare consenso per sfilare in costume da bagno. Devono prestare consenso per sfilare in abbigliamento messo a disposizione dai nostri Stilisti o dalle case di moda partecipanti alla manifestazione. Devono prestare consenso nell’ipotesi di alloggiare presso la località dove si svolge lo spettacolo . Devono dare consenso alla divulgazione della propria immagine.


ART.15

Con l'iscrizione al concorso le candidate che abbiano ottenuto il diritto a partecipare alla pre-finale si obbligano a non partecipare ad altri concorsi per tutta la durata dell’intera manifestazione.


ART.16

Il comportamento delle candidate dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti delle colleghe così come dei giornalisti, della giuria e degli organizzatori.


ART.17

Con la presente liberatoria , le candidate affidano in esclusiva all'organizzazione per 12 mesi a partite della sottoscrizione del presente regolamento a copertura dell'investimento economico organizzativo che la PMS Grandi Eventi ha messo e metterà in atto, per l'organizzazione dell'evento in cui la candidata avrà visibilità. La violazione di questa condizione , determina il medesimo risarcimento pari ad € 1.000,00. A tal fine con l'iscrizione al concorso la candidata rilascia espressa autorizzazione per l'utilizzo della propria immagine con qualsiasi mezzo di comunicazione anche ai fini della promozione del concorso o altri a propria discrezione.


ART.18

La PMS Grandi Eventi non sarà in alcun modo responsabile nei confronti delle candidate in caso di annullamento e/o rinvio del concorso in ogni sua fase.


ART.19

La partecipazione al concorso comporta l'accettazione completa ed integrale del presente regolamento.


ART.20

Nell'ambito e ai fini del concorso , le decisioni assunte dalla PMS Grandi Eventi non potranno essere sindacate.


ART.21

Per ogni controversia discendente dall'interpretazione ed esecuzione del presente atto sarà competente in via esclusiva il foro di Catania.


ART.22

Le parti s'impegnano a rispettare le condizioni del regolamento e sottoscrivono il presente atto in segno di sua completa accettazione, non che di autorizzazione per la PMS Grandi Eventi al trattamento dei dati personali alla luce del D.Lgs 2003/196 nell'ambito e per le finalità del concorso.


ART.23

Il regolamento può essere modificato senza preavviso in qualsiasi momento a discrezione e cura della PMS Grandi Eventi.





Il Patron del Concorso             Il Presidente della PMS Grandi Eventi

  Mario PRIVITERA       dott.ssa Giovanna CONSOLI



Catania, _______________


Per approvazione(miss partecipante)


__________________________________

DOMANDA D'ISCRIZIONE



IO SOTTOSCRITTA


NOME E COGNOME


NATA A


IL


CODICE FISCALE


TEL.


EMAIL.


ALTEZZA


ETA’


CHIEDO DI PARTECIPARE ALL’EDIZIONE 2018 DEL CONCORSO DI BELLEZZA “LA PIU’ BELLA - TRATTI DI BELLEZZA IN TERRA DI SICILIA...NEL MONDO!!!


A TAL PROPOSITO APPROVO REGOLAMENTO DEL CONCORSO CONSULTABILE TRAMITE SITO UFFICIALE WWW.CONCORSOLAPIUBELLA.IT


SPEDISCO FOTO TRAMITE WHATSAPP AL SEGUENTE NUMERO 3478312221


PRESTO CONSENSO ALLA DIVULGAZIONE DELLA MIA IMMAGINE AI FINI DEL CONCORSO.




DATA



FIRMA(in caso di minore firma la patria potestà)










Compilare e spedire a mezzo posta a: PMS GRANDI EVENTI - VIA MONTE SICANI 14 - 95030 - TREMESTIERI ETNEO (CT)

Comments