HOME‎ > ‎WHO ARE WE?‎ > ‎

CHI SIAMO

Il Comitato Culturale del Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea  e’ un’associazione che promuove delle attività di carattere socio-culturale per il personale del JRC e le loro famiglie  che provengono dagli stati membri dell’Unione Europea.

Lo scopo è di diffondere la cultura dei paesi europei e di favorire la comunicazione culturale tra il personale del JRC e gli abitanti della provincia di Varese e della regione Lombardia.

 

ATTIVITA’ PROPOSTE

Il Comitato Culturale del JRC Ispra offre quanto segue:

  • Accesso gratuito ai servizi interni della biblioteca, con l’uso privato di libri in varie lingue europee.
  • Accesso gratuito ai servizi interni della mediateca, con l’uso privato di CD (musica), dischi in vinile  e DVD (film) in varie lingue.
  • Accesso limitato al servizio delle riviste circolanti con gestione autonoma.
  • Partecipazione agli eventi culturali esterni (teatro, opera, concerto, mostre, gite e viaggi) a pagamento (costi dei biglietti degli spettacoli, del soggiorno/pernottamento e del trasporto).
  • Partecipazione gratuita e informazione sulle mostre di arti visive (pittura, scultura, moda, …) organizzate nella provincia e regione.
  • Partecipazione gratuita e informazione sulle conferenze organizzate dal Comitato Culturale presso il Club House o in altri luoghi della provincia.
  • Partecipazione gratuita e informazione sui concerti organizzati dal Comitato Culturale presso il Club House o in altri luoghi suggestivi.

 

ADESIONE

Aderendo al Comitato Culturale del JRC Ispra, ogni funzionario od agente del JRC può beneficiare delle attività culturali fornite in favore dei soci  assieme alle loro famiglia

Per iscriversi é sufficiente presentarsi in biblioteca o mediateca  (accesso esterno al 1° piano dell’edificio d’ingresso principale, TP 014) e procedere al pagamento della quota annuale fissata a 30 €.

















 

Comments