Cerotto al Testosterone

Cerotto al Testosterone
I cerotti al testosterone sono considerati un'alternativa sicura per contrastare la carenza testosteronica. I cerotti al testosterone sono transdermici, vale a dire che sono trattamenti applicati direttamente sulla pelle e sono considerati una valida e sicura alternativa per il trattamento di un deficit del testosterone.

Il cerotto è quasi completamente trasparente e funziona rilasciando piccole quantità di testosterone nel sangue in modo continuo. Il quantitativo esatto è di solito 300 microgrammi al giorno e può essere usato due volte a settimana.

Come si usa un cerotto al testosterone?

E' necessario usare in modo corretto un cerotto al testosterone per la sicurezza e per ottenere le sue proprietà curative. I medici consigliano di applicare il cerotto al testosterone in una zona della pelle completamente pulita.

Oltre a questo, una volta usata una specifica area per un Cerotto al Testosterone, la stessa non deve essere usata nuovamente per almeno una settimana. Le istruzioni sul cerotto al testosterone consigliano inoltre ai pazienti di:

Assicurarsi che ogni area in cui il cerotto al testosteroneviene applicato sia priva di tagli e irritazioni

Fare attenzione quando ci si espone al sole e durante il bagno

Evitare l'uso di creme idratanti nei punti in cui un cerotto al testosterone è stato posizionato

Chi sono gli utenti principali del cerotto al testosterone?

La scala delle disfunzioni sessuali

I cerotti al testosterone sono diventati sempre più popolari a causa del numero di donne che soffrono di sintomi di carenza da testosterone. In Italia, la ricerca ha dimostrato che dal 24 al 43% delle donne sono affette da disfunzioni sessuali.

Pur non essendo un ormone di solito associato alle donne, il testosterone è richiesto nel corpo delle donne in piccole quantità. Il testosterone è presente in tutte le femmine e aiuta a regolare la funzione sessuale e il desiderio. Quando una donna si avvicina alla maturità, la produzione nel suo corpo di ormoni cala notevolmente.

Questo stadio della vita è denominato menopausa, e con esso si presentano diversi sintomi. Questi possono includere: sudorazione notturna, vampate di calore, sbalzi di umore, perdita di capelli, depressione. Quando le donne subiscono una diminuzione dei livelli del testosterone, il sintomo principale è una perdita di interesse nei confronti del sesso.

Come funziona il cerotto al testosterone?

Il cerotto al testosterone lavora introducendo delicatamente il testosterone nel corpo attraverso il flusso sanguigno. L'ormone viene assorbito dalla pelle attraverso il cerotto in modo continuativo.

L'uso continuo può contribuire ad aumentare il desiderio sessuale e la libido nelle donne. Il cerotto è considerato la migliore forma di approvvigionamento rispetto alle forme orali perché elimina il rischio di malattia epatica.

Quali sono i vantaggi per le donne di un cerotto al testosterone?

Le dosi di testosterone somministrate con un cerotto al testosterone possono aiutare a combattere alcuni dei sintomi della menopausa. il cerotto al testosterone può avere anche altri vantaggi, tra cui:

  • Diminuzione della tensione mammaria
  • Maggiore sensazione generale di benessere
  • Migliori livelli di energia
  • Aumento del desiderio sessuale e della sensibilità
  • Sollievo dai sintomi vasomotori della menopausa

La terapia ormonale bioidentica tramite cerotto al testosterone è usata da molte donne in menopausa in tutto il mondo per curare i sintomi della menopausa.

Si consiglia vivamente che le donne considerano tutte le alternative prima di scegliere un trattamento legato allo squilibrio del testosterone.

Comments