Alessandro Carbonare: intervista per OM Risuona

pubblicato 15 apr 2016, 00:18 da Luigi Cipollini

Tra i musicisti che fin da subito hanno aderito a OM Risuona c’è Alessandro Carbonare, tra i più grandi clarinettisti al mondo e membro dell’Orchestra Mozart dalla sua fondazione.

Vai alla PAGINA.

Qui invece un breve estratto: YOUTUBE

Arriva al Parlamento Europeo il caso “Marco Fusi”, clarinettista multato a Bordighera

pubblicato 31 mar 2016, 00:16 da Luigi Cipollini

Approda anche al Parlamento Europeo il caso del clarinettista multato nella città delle palme per essersi esibito nel sottopasso della stazione ferroviaria.
Come raccontato dalla stampa locale, nazionale ed estera, Marco Fusi, musicista noto ed apprezzato a livello internazionale, stava regalando la sua musica ai passanti, quando un agente della municipale lo ha sanzionato in base ad un Regio decreto del 1931, ad oggi superato.

2000€ di multa per aver suonato il clarinetto alla stazione

pubblicato 21 mar 2016, 02:40 da Luigi Cipollini

Marco Fusi non era iscritto al Pubblico Registro degli artisti di strada e per questo motivo è stato multato dalla Polizia Locale.

XI Concorso Internazionale di Clarinetto

pubblicato 2 nov 2015, 00:37 da Luigi Cipollini


XI Concorso Internazionale di Clarinetto “S. Mercadante” di Noci (Ba).

Dal 15 al 18 ottobre a Noci, si è svolta l'XI edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto  “Saverio Mercadante”. La kermesse musica suddivisa in tre categorie solistiche fino a 15, 18 anni e 35 anni, ha ospitato giovani provenienti dall’Italia, Portogallo, Argentina, Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Lituania, Venezuela, Peru, Corea e Giappone.


13° Concorso internazionale per Clarinetto “Città di Carlino”

pubblicato 20 ott 2015, 00:53 da Luigi Cipollini


CARLINO - Dopo il successo delle scorse edizioni, torna il 13° Concorso internazionale per Clarinetto «Città di Carlino», la competizione che l'Associazione Culturale Musicale «Nuova Banda di Carlino» organizza dal 2002 e trasforma il paese della bassa friulana in capitale del clarinetto.

Torino: sgominata la “banda del clarinetto”

pubblicato 12 ott 2015, 02:54 da Luigi Cipollini   [ aggiornato in data 12 ott 2015, 02:54 ]


Una banda di albanesi, dedita ai furti notturni in appartamento, è stata sgominata dai carabinieri di Torino. Quattro uomini, di età compresa tra 20 e 35 anni, sono stati arrestati dopo avere messo a segno due colpi a Cuorgné. La banda viaggiava su una Bmw rubata e aveva a disposizione una Fiat Freemont rubata. Recuperate grandi quantità di denaro e materiale: 1.700 euro in contanti, telefoni cellulari, materiale elettronico, gioielli nonché – curiosamente – un clarinetto. Dopo il fascicolo che sarà aperto dalla Procura di Torino, le indagini potrebbero estendersi ad altre Procure della regione, poiché la “banda del clarinetto” è sospettata di aver compiuto altre azioni in Piemonte.

Fonte: ZipNews

Vigonza, malore fatale per il 91enne Cacco sopravvissuto nei lager suonando il clarinetto

pubblicato 12 ott 2015, 02:34 da Luigi Cipollini   [ aggiornato in data 12 ott 2015, 02:36 ]


VIGONZA. Non suonerà più il suo clarinetto: Valerio Cacco è morto ieri pomeriggio per arresto cardiaco mentre un’ambulanza lo trasportava a sirene spiegate all’ospedale di Padova. Il 118 era stato...

Apertura Stagione al 28Divino Jazz

pubblicato 24 set 2015, 00:19 da Luigi Cipollini

Il jazz club romano specializzato in proposte di stampo originale riapre il primo fine settimana di ottobre. Votato Primo jazz club di Roma ai "Jazzit Awards 2014" e secondo nazionale, il "28" si dedicherà ancora questa stagione a proporvi musiche di alta qualità privilegiando situazioni fuori dagli schemi abituali e a prezzi popolari.

Tanta musica e tanto clarinetto (sia soprano che basso) con Alberto Popolla, Carmine Iuvone, Marco Colonna, Francesco Chiapperini.


1-8 of 8