6° Raduno a Sitran d'Alpago (dom 21/06/15)

Data pubblicazione: Jun 12, 2015 10:55:36 AM

"TRA NATURA E ARTE"

L'Alpago offre diverse attrattive di carattere storico culturale. Gli scorsi anni abbiamo visitato il "Museo di Storia Naturale" a Chies d'Alpago e "La Casa dell'Alchimista", un museo ricavato in una tipica casa del 500 a Valdenogher in Comune di Tambre, la casa del libro, il villaggio dei Cimbri in località Vallorch, il GIardino Botanico Alpino, La Val Lapisina un ambiente suggestivo di monti e laghi e la visita alla Cantina Bellenda. Quest'anno, pur rimanendo in Alpago, partendo dal Lago di S. Croce loc. Poiatte, passeremo per il Comune di Ponte nelle Alpi per proseguire verso Pieve, Chies e Tambre attraverso la pedemontana. Tappa all'Hotel All'Alba ove, in occasione del centenario, con guida visiteremo il museo della Grande Guerra, museo privato realizzato da Alvise Gandin.

Si proseguirà poi per il rientro ove ci aspetta un buon pranzo con spcialità locali. Saranno visibili all'aperto le 8 installazioni permanenti di arte contemporanea "Portici & Percorsi", che potremo ammirare dopo pranzo.

PROGRAMMA

Vedi cartina del percorso.

ISCRIZIONI

La quota è fissata (a persona) in € 25, che comprende: colazione alle iscrizioni, visita museo e aperitivo All'Alba, pranzo con antipasto misto, 2 primi piatti, secondo piatto con grigliata mista di carni o filetto di Trota dell'Alpago, contorni, dessert, vino, acqua, caffè.

Iscrizioni entro domenica 14 giugno 2014

Chi si prenota si ritiene impegnato a partecipare, salvo comunicare la mancata partecipazione al fine di lasciare liberi i posti ad altri. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per pre-iscrizione Tel. e Fax ore ufficio al 0437.46294 o SMS al 392.9597204 o email (eventi@portiepercorsi.net)

GRUPPO SPORTIVO SITRAN - Via Verdi 19 - 32015 PUOS D’ALPAGO (BL)

Ulteriori info: http://www.porticiepercorsi.net/