"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare
 nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi” 
(Marcel Proust)





Mindfulness del Soffio Vitale

Utilizzare il respiro in ogni istante come strumento di consapevolezza

con Samadhi Alessandra Manenti & Niranjan Umberto Catellani 



Mindfulness e Meditazione: occhi nuovi con cui osservare la tua parte più autentica.

La comprensione razionale di sé è la risposta della nostra cultura alla tensione naturale verso il conoscersi.
Ma la realizzazione di un maggiore benessere accade solo attraverso l'esperienza.
Non è sapendo che una un cibo ci può saziare che possiamo far sparire la fame; mangiandolo sentiamo e comprendiamo.


Questo percorso si basa sull'esperienzaAccostarsi alla meditazione e alla Mindfulness, per sentire.
Sperimentare l'energia di ciascun chakra per comprendere attraverso l'unica fonte di conoscenza (il provare di persona), che siamo fatti di energia multisfaccettata.
Lasciar fiorire questa comprensione reale, perché ciò che siamo realmente trovi il modo di esprimersi.


Sia che tu cerchi una tua definizione di spiritualità, connessione con il tuo sé superiore (chiamala come preferisci), sia che tu senta il desiderio di esplorare gli infiniti panorami della tua itneriorità, sia che tu voglia sbloccare la tua energia creativa per il tuo lavoro, per le tue relazioni, il percorso passa unicamente dalla tua interiorità.
Questo percorso fa per te.
Questa esperienza sta aspettando di essere compiuta.


Il percorso dell'essere umano nella sua evoluzione: dalle radici nella terra, alla connessione con il divino che abita in te.
Come nelle figure archetipiche dei tarocchi si può scorgere il percorso di un'anima, così anche questa mappa dell'interiorità puoi ritrovare il tuo percorso, osservare in quali punti fluisci e in quali la tua energia ha bisogno di essere sbloccata.
Ma se gli arcani maggiori sono fuori di te, questi punti energetici sono parte di te, desiderosi di lasciar scorrere la loro energia perché diventi materia, concretezza, realtà della tua vita.

Una corso per poter approfondire varie tecniche, per entrare in contatto col proprio corpo e la propria mente e le emozioni in modo consapevole alla ricerca del silenzio e calma interiore, di una mente più brillante, un'attitudine ad intuire opportunità e a risolvere problemi. Questi incontri possono aiutare a migliorare il proprio livello di benessere, aumentare il buonumore e la qualità delle relazioni


PROGRAMMA 2018/2019 da definire
SABATO ore 14.00 - 18.00 



Il corso e' articolato in 7 incontri ma e' possibile partecipare anche ai singoli incontri.

Per il corso e per ogni incontro è necessaria prenotazione.

Per modalita' e costi clicca qui







Samadhi Alessandra Manenti

  
Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione. 
Conosciuto Reiki nel  2002, conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano. Approfondisce i percorsi della Humaniversity Therapy presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo. 
E' Osho Meditation Instructor. La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda. 
Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione. 
Karuna Reiki Master, Operatore di Primo livello Kundalini Reiki e Master Crystal Reiki. 
Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki al n. RK41 istituito della Regione Lombardia e alla Y.A.N.I - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti al n. 1702. Fondatrice dell'Associazione Oceano nel 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione, insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy

Niranjan Umberto Catellani
 

Umberto Niranjan Catellani, Counselor, si è formato presso la scuola Insight (MI) lavorando con Milena Screm. 

Ha completato lo Humaniversity Therapist Training, quadriennio di Scuola di Psicologia Umanistica presso l'Istituto Gautama Multiversity (VA) ed è iscritto al Registro Italiano dei Counselor di Assocounseling.

Lavora professionalmente nell'ambito del counseling e della formazione, conducendo percorsi individuali e di gruppo a Piacenza, Pavia e Milano.

Le sue principali aree di ricerca sono: relazioni interpersonali, comunicazione e gestione delle emozioni come risorse per il miglioramento del proprio benessere.