Home‎ > ‎

Trattamento Andino QHAQOY - Il massaggio dell'Anima

Il massaggio Inka Qhaqoy è una antichissima arte terapeutica di rilassamento profondo. Fu usata per secoli dagli indiani sudamericani, in modo particolare dai curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere di benessere psico-fisico.

Quando parlano di salute gli Indiani Quechua discendenti degli lncas intendono il giusto equilibrio tra l’uomo e la natura.
Nella malattia essi individuano un segnale di squilibrio tra questi due elementi e quindi ritengono che per guarire si debba ritrovare questo equilibrio.
Tra le diverse tecniche terapeutiche da loro usate, il massaggio è una risorsa immediata perché richiede solo l’uso delle mani, un bene subito disponibile.
Lo scopo del massaggio è quello di armonizzare l’individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia derivante da una serie di tensioni emotive continue (ansia, dolore, rabbia, gelosia, stress, paura, preoccupazioni) con metodi che ne riequilibrano l’aspetto fisico-mentale e spirituale.
La pratica costante di questa tecnica aiuta a sviluppare la consapevolezza di sé.
Introdotto in occidente dal prof. H.H. Mamani scrittore e sciamano. Il Qhaqoy si fonda sulla conoscenza della tripartizione dell’uomo (fisica, mentale-emozionale, spirituale) e sugli influssi cosmici. Fra questi ultimi il principale influsso è, per i popoli sudamericani, quello della costellazione della croce del sud, caposaldo della cosmogonia andina, e che ha determinato il suo pensiero filosofico, scientifico, religioso. Il Qhaqoy quindi non è solo massaggio del corpo ma di una sfera più alta che potremmo definire dell’anima.

Il trattamento viene eseguito ad occhi chiusi e dura circa un'ora e mezza, in cui verrete trasportati lontano al suono di una dolce musica, mentre tutto il corpo riceve tocchi che aiutano ad andare in profondità. Dopo il trattamento può succedere di sentirsi più entusiasti di vivere, più coraggiosi nell'affrontare i cambiamenti prima impensabili

E' consigliabile effettuare il trattamento non più di una volta al mese in quanto il suo effetto continua per giorni.

Si riceve su appuntamento in sede con  Samadhi Alessandra Manenti

Per dettaglio costi clicca qui


Samadhi Alessandra Manenti

  
Iscritta alla S.i.c.o.o.l come Operatore Olistico con specializzazione in Lavoro sulle Energie e in Crescita Umana e Trasformazione Emozionale. Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione. 
Conosciuto Reiki nel  2002 conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano. Approfondisce i percorsi della Humaniversity Therapy presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo. 
E' Osho Meditation Instructor.  La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda. 
Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione. 
Karuna Reiki Master e Operatore di Primo livello Kundalini Reiki. Master Crystal Reiki. 
Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki al n. RK41 istituito dalla Regione Lombardia. Presidente dell'Associazione Oceano dal 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione. Insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy.