La riflessologia plantare è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia.

Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo organo interno o apparato. In termini più scientifici, si può dire che ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo.

Di conseguenza, ogni tipo di stimolazione o manipolazione eseguita su una parte del piede si andrà a riflettere, sull’organo a essa collegato.

In tutto il corpo ma in maggioranza nei piedi, ci sono numerose zone lungo le quali fluisce l'energia vitale.

Trattando queste zone si arreca benessere a tutto il corpo

I trattamenti aiutano a ridurre gli effetti negativi dovuti allo stress, rilassando lo spirito, permettendo di essere in armonia col proprio corpo.

Si riceve su appuntamento in sede con Stefano Vezzani



Per i dettagli costi clicca qui


Stefano Vezzani


Inizia il suo percorso di crescita personale nel 1995 ed essendo appassionato di tecniche di massaggio ed energetiche nel 2009 inizia la formazione per diventare operatore di riflessologia plantare Fitzgerald che ha concluso nel 2012. 
Prosegue i suoi studi con il Reiki diventando nel 2015 Master Reiki del Metodo Usui. Inoltre e' Operatore di Riallineamento Armonico. 
Effettua trattamenti di riflessologia plantare, trattamenti energetico spirituali del piede, Reiki e Riallineamento Armonico. Organizza week end benessere con gli operatori dell'associazione Oceano.