COME SI APPLICA KARUNA REIKI®

Karuna Reiki® viene applicato come il Reiki di Usui, cioè attraverso trattamenti rivolti alla persona presente tramite l’imposizione delle mani, o alla persona non presente inviando l’energia a distanza.
I 12 simboli del metodo Karuna Reiki ® permettono, come si è detto, un lavoro mirato in base alle caratteristiche vibrazionali specifiche di ognuno di essi. Al di là della specificità d’uso, l’operatore è comunque invitato ad ascoltare, a essere fluido, a manifestare la propria sensibilità psichica (intuizione).

Come per il metodo Reiki di Usui, l’obiettivo di Karuna Reiki ® non si riduce alla semplice eliminazione dei sintomi fisici, ma è la guarigione profonda di corpo, mente, emozioni e spirito in chiave evolutiva. L’insegnante di Karuna Reiki ® prende su di sé la responsabilità di agire nello spirito del Reiki con amore, umiltà, equilibrio, lealtà e di rispettare le procedure, i simboli e i materiali didattici originali previsti dal sistema di William Lee Rand.


COME SI SVOLGE IL PERCORSO DI KARUNA REIKI®

Il percorso è costituito da quattro livelli: due "operatore" e due "master". Ma nella pratica i livelli sono 3: Primo Livello Karuna, Second
o Livello Karuna e Master Karuna.

Tendenzialmente tutti i livelli sono accessibili solo ai Reiki Master del metodo di Usui. Quando Karuna Reiki® venne introdotto in Italia, nel 1996, William Lee Rand concesse la possibilità di dare il Primo e il Secondo Livello Karuna a chi avesse almeno il Secondo Livello di Usui.
Gli insegnanti del metodo
 di Usui possono accedere direttamente al Master Karuna Reiki® mediante un seminario unico che comprenda tutti i suoi livelli.


Le restrizioni d’accesso ai livelli di Karuna Reiki® a chi non abbia ancora il Secondo Livello di Usui sono motivate dalla potenza e dalla qualità del metodo stesso e dalla necessità di aver acquisito esperienza nell'utilizzo dei Simboli Reiki attraverso il metodo Reiki originale del dott. Mikao Usui.





CORSO PER OPERATORE DI PRIMO LIVELLO KARUNA REIKI®

con Samadhi Alessandra Manenti

Domenica 11 marzo 2018
ore 9.30 - 18.30




Per il dettaglio dei costi clicca qui











Samadhi Alessandra Manenti
  
Iscritta alla S.i.c.o.o.l come Operatore Olis
tico con specializzazione in Lavoro sulle Energie e in Crescita Umana e Trasformazione Emozionale. Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione. Conosciuto Reiki nel  2002
 conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano.
Approfondisce i percorsi della Humaniversity Therapy presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo. E' Osho Meditation Instructor. La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda. Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione. Operatore di primo livello Kundalini Reiki. Master Crystal Reiki e Karuna Reiki® Master. Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki al n. RK41 istituito dalla Regione Lombardia. Presidente dell'Associazione Oceano dal 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione. Insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy.