HOME PAGE‎ > ‎

Link Amici

http://www.caisassuolo.it/




http://www.caitrezzo.eu/sito/




http://www.cai.mo.it/










L'immagine può contenere: sMS

CROCCO AMICI mtb team
Un gruppo nato da un passaparola fra persone che hanno conosciuto Angelo Crocco e condiviso il suo spirito: «Ci troviamo alla domenica per immergerci nella natura senza competizione».






MEGATEAM
il Megaraduno è un'idea nata qualche anno fa dall'incontro dei ConiglioTravel e CicloNatura per un giro insieme, poi ogni anno questa voglia di stare insieme ha contagiato sempre più gruppi, Turbolince, Team Iguana, ASD Emissioni Zero, Turbolenti e Baikermais.
La formula sembra piacere ... è il caso di dire che l'unione fa la forza.
lo spirito del MEGATEAM è quello di promuovere il nostro sport senza scopo di lucro.
Le nostre iniziative sono aperte a tutti, dai biker esperti a quelli alle prime armi, in sostanza è voglia di aggregazione.
Vogliamo condividere le nostre esperienze e competenze con chiunque voglia avvicinarsi al mondo della MTB.

http://www.lerottedelmerlo.it/index.html
"Lerottedelmerlo" è una nuova associazione nata a Modena il 14 aprile 2011 dall' incontro di alcuni amici accomunati dalla passione per il viaggio, lo sport e la natura. Sono vari gli scopi che si intendono perseguire attraverso l' associazione e, per meglio comprendere la natura dell' associazione stessa, riportiamo qui di seguito l' intero articolo dello statuto dedicato proprio a questo argomento:
ART. 2 - SCOPI DELL' ASSOCIAZIONE:
“lerottedelmerlo” si propone di essere uno strumento di aggregazione per i propri associati legato al mondo dei viaggi, del turismo, della promozione del territorio, della cultura e dello sport. Al fine di realizzare tali programmi si propone, in particolare, i seguenti scopi:
- Organizzare viaggi nazionali o internazionali di stampo naturalistico, culturale o sportivo;
- Organizzare sul territorio eventi di carattere sportivo o culturale finalizzati alla promozione turistica del territorio stesso con particolare riguardo per le aree montane od economicamente poco sviluppate;
- Promuovere iniziative di sensibilizzazione dell' opinione pubblica su temi ambientali, naturalistici, storici, paesaggistici e culturali in genere;
- Promuovere ed organizzare attività di promozione degli aspetti storici, culturali ed ambientali del territorio;
- Organizzare eventi di carattere sportivo;
- Promuovere qualsiasi attività si ritenga necessaria al perseguimento degli scopi istituzionali.
Siamo una agenzia di viaggi virtuale, talmente virtuale che nemmeno esistiamo. Il nostro scopo è creare opportunità per praticare sport, viaggiare ed avere buona compagnia; il tutto senza scopo di lucro ma per il piacere di lberare il nomade, lo zingaro che è in tutti noi.


LA RUNEDA it's Funky, it's happy, it's free



Il Team Iguana nasce nel 2007 da vari gruppi di amici con la passione per la MTB e nel 2010 diventa gruppo sportivo. Le Iguane prediligono le uscite di gruppo, anche in notturna e non disdegnano le GF.


https://www.facebook.com/groups/105924050061/
TAGLIATINO MTB







Tre amici interessati di ciclismo, viaggi e trekking decidono di fondere queste loro passioni e provare l'esperienza dellabicicletta da montagna.
Solo uno possiede una vera mountain bike, un altro se la fa prestare, l'altro ancora pedala con la city-bike con larghe coperture. Ogni uscita fuoristrada diventa un'avventura.
A Cesenatico, regno indiscusso della bici da strada, sono fra i pochissimi a spingere le ruote grasse.
Dopo qualche anno di iniziative volte a richiamare, con poco successo, l'attenzione sulla loro attività, il giro di amici però raddoppia e si decide di costituire ufficialmente un gruppo.
Dato l'esiguo numero di interessati il nome non poteva essere che "4 Gatti".
Gli sponsor, rimediati fra parenti ed amici, coprono la prima fornitura delle rosse divise.
La conoscenza del territorio e l'originalità delle escursioni proposte contribuiscono, in breve, ad aumentare il numero dei bikers

http://www.montecantiere.com/
Siamo lo Staff dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Emissioni Zero - Sede Locale Monte Cantiere", con sede a Lama Mocogno, sull'appennino modenese.
Dopo alcuni anni trascorsi facendo esperienza con associazioni sport dilettantistiche e diversi corsi di formazione turistico sportiva, accomunati dalla medesima passione per le attività outdoor, l'ambiente, le relazioni interpersonali e legati dall'amicizia, abbiamo deciso di "metterci in proprio"!
Dopo diversi contatti con l'amico Marco Angeletti è nata così la "Sede Locale - Monte Cantiere", un'emanazione, insieme alla Sede Locale Verona e Sede Locale Viareggio, di "Emissioni Zero", un'associazione nata a Varese per promuovere e sviluppare le attività sportive dilettantistiche, fisiche e culturali, a contatto e nel rispetto della natura e delle persone; in particolare si propone di promuovere tutte quelle attività sportive che sono ad “emissione zero” tra cui il ciclismo (fuoristrada e su strada), il ciclo-alpinismo, lo sci, lo snow-board, la canoa, il rafting, l’ equitazione, il trekking, l’alpinismo, l’arrampicata libera, lo skate-board, il surf, la corsa ed il podismo, il trekking sulla neve con le ciaspole o gli sci da fondo.

http://www.slowmotionweb.it/index.html
La Slow Motion videoproduzioni si compone di due soci dalla pluriennale esperienza maturata nel settore televisivo e delle produzioni video.
Maurizio Zironi e Vincenzo Galeone vantano infatti un’alta professionalità e competenza raggiunte dopo oltre venti anni di attività condotta presso emittenti nazionali come Mediaset, Rai, MTV Italia, Rock TV, Odeon; locali quali TRC-Tele Modena, Telesanterno, Telereggio e diversi studi di produzione video-cinematografica.
L’ azienda vanta, inoltre, numerose esperienze nella realizzazione di filmati industriali, dirette televisive, convention, video clip, spot nazionali, 
cortometraggi.

Dove la Romagna abbraccia la Toscana c'è la valle del Lamone che copre gran parte del comune di Brisighella.
Proprio qui è nato Val Lamone MTB, formata da un gruppo di appassionati per la mountainbike e per queste zone cariche di fascino.
Luoghi storici, bellezze naturali e i più svariati percorsi da fare con la vostra bici, il tutto segnalato in questo sito che mette a disposizione anche informazioni su dove pernottare e mangiare.

http://www.caitrezzo.eu/sito/




Il gruppo sportivo M.T.B. Turbolenti ha origine agli inizi degli anni ‘90 da un gruppo di ciclo-amatori di Levizzano R. che ritrovandosi la domenica per “scampagnate” in bicicletta fondarono un gruppo denominato M.T.B. Levizzano. Nell’inverno 1993 grazie all’affluenza di un gruppo di ragazzi con trascorsi ciclistici e non, provenienti da Castelvetro e Cà di Sola si è giunti alla fondazione dell’attuale M.T.B. Turbolenti. Negli anni successivi il gruppo si è ampliato arrivando ad annoverare tra le sue fila giovani da tutta la provincia di Modena ed elementi al top delle classifiche provinciali e regionali tra cui Stefano Ronchetti (tragicamente scomparso alcuni anni fa) Attualmente il Gruppo Sportivo M.T.B. Turbolenti conta circa 70 soci ed è guidato da un consiglio con mandato annuale presieduto da Gino Cuoghi. Il consiglio si ritrova periodicamente nella sede presso il Centro Sportivo di Solignano.
Il gruppo organizza anche escursioni guidate in mountain bike o su strada, accompagnati da nostri accompagnatori nazionali aderenti all’associazione A.M.I. (Associazione Mountain Bike Italiana).