VELOFRECCIA ITALIANA - Borgo Val di Taro (Parma) 1°APRILE 2018

BREVETTO CICLISTICO A SQUADRE COMPOSTE DA 3 A 5 ELEMENTI
ARRIVO : BORGO VAL DI TARO, PIAZZA GIUSEPPE VERDI presso Albergo Firenze
Pranzo finale e premiazione presso "Pizzeria I Due Gatti" 


PER L'EDIZIONE 2018
IL RITROVO E' FISSATO
NELLA LOCALITA' DI 
BORGO VAL DI TARO (Parma)

DA VENERDI' 30 MARZO 2018
 PARTENZA DA OGNI CITTA' D'ITALIA
ARRIVO PER TUTTI A BORGO VAL DI TARO 
DOMENICA 1° APRILE 2018
E IL PERCORSO LO SCEGLI TU !

COSA VEDERE A BORGO VAL DI TARO
Oltre al caratteristico centro storico :
i resti dell'antico Castello, che un tempo dominava
tutto l'abitato con la sua imponente mole ;
la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione,
che conserva al suo interno preziose opere d'arte ;
l'Arco di Porta Farnese, una delle poche testimonianze rimeste dell'originario circuito murario che proteggeva la cittadina ;
Palazzo Boveri, uno storico palazzo che appartenne
anche alla principessa Maria Luigia d'Austria.

Palazzo del Pretorio, sede del Comune di Borgo Val di Taro

Nei dintorni : COMPIANO, piccolo borgo completamente circondato
da mura, strettamente legato al suo castello.

PER IL RITORNO
A Borgo Val di Taro stazione Trenitalia con collegamenti per Parma,
il Levante Ligure e la Versilia e da lì per tutte le altre destinazioni.
 
Le iscrizioni individuali non sono accettate

Per iscriversi cliccare sull'immagine qui sotto
 e compilare il form d'iscrizione in ogni suo campo

https://www.jotformeu.com/form/43183310066345?preview=true

Versamento della quota di iscrizione :
in automatico tramite PayPal complilando il form d'iscrizione
oppure cliccando sull'opzione "bonifico bancario"
riceverete una email nella quale saranno indicati
l'IBAN su cui effettuare l'accredito e la causale del bonifico.

OMOLOGAZIONI 2017

RANDONNEURS CROATIA Sveta Nedelja (Hrvatska) km. 546 
Sinisa Babic, Darko Fojs, Ino Cvitesic, 
Nenad Simunko, Roberto Setnik

TEAM FERRARI Modena km. 494
Carla Tramarin, Aniceto Bulgarelli,
Carmine Moccia, Alberto Simoni, Roberto Fabbri

EQUIPE CORBETTESE Corbetta (MI) km. 430
Enzo Bernasconi, Osvaldo Dolfini,
Fulvio Gambaro, Fausto Roda



 

REGOLAMENTO
  1. La VELOFRECCIA ITALIANA è una randonnée ciclistica a squadre i cui elementi principali sono : creare un buono spirito di squadra; effettuare il percorso più lungo possibile in 24 ore; ritrovarsi in un luogo simbolico (storico o turistico) per condividere un buon momento di convivialità.

  2. Per l'edizione 2018 il ritrovo è fissato per DOMENICA 1° APRILE nella località di BORGO VAL DI TARO (Parma) in PIAZZA GIUSEPPE VERDI presso "Albergo Firenze". Ogni squadra partecipante è libera di scegliere il proprio percorso per raggiungere in bicicletta la località di ritrovo, che deve essere di minimo 360 km. da effettuarsi in 24 ore. Ogni squadra partecipante deve essere costituita da minimo 3 massimo 5 componenti che devono effettuare insieme tutto il percorso.

  3. La prova è aperta a tutti/e i ciclisti/e regolarmente tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana, ACSI Ciclismo o altro Ente di Promozione Sportiva. Le iscrizioni individuali non sono accettate. Se un club ha più persone interessate può creare più squadre, i componenti la squadra possono essere anche di club differenti.

  4. Ogni squadra è indipendente e più squadre non possono pedalare insieme, in caso di più squadre partenti dalla stessa località e sullo stesso itinerario, le partenze dovranno essere intervallate di almeno un'ora. Non sono autorizzate vetture d'assistenza sul percorso, la prova è da svolgersi in autonomia. Per la marcia notturna è necessario munirsi di illuminazione bianca anteriore, rossa posteriore e indossare bande catarifrangenti.

  5. Ogni squadra delega un/una capitano/a che si incarica delle relazioni con l'Organizzazione. La VELOFRECCIA ITALIANA è riservata a ciclisti/e che abbiano compiuto i 18 anni di età, per i minori di 18 anni è necessaria un'autorizzazione parentale che manleva la responsabilità dell'Organizzazione.

  6. La VELOFRECCIA ITALIANA non è una manifestazione agonistica. Ogni partecipante è ritenuto in escursione personale, deve essere in regola con il proprio tesseramento e con la propria assicurazione e osservare scrupolosamente le norme del Codice della Strada. L'Associazione Organizzatrice declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.

  7. La quota di iscrizione per ogni squadra è di € 95,00 che comprende : verifica e approvazione dei progetti di viaggio, spedizione delle carte di viaggio e delle targhe da applicare alle biciclette, ristoro finale nella località di ritrovo, riconoscimenti alle squadre.

  8. Le iscrizioni sono possibili compilando il form pubblicato sulla pagina web https://sites.google.com/site/ciclofachiro2/velofreccia.  Il versamento della quota di iscrizione è possibile tramite PayPal  (con maggiorazione di € 4,00 per commissioni) all'indirizzo di posta elettronica ciclofakiro@gmail.com.

  9. Le iscrizioni sono aperte. ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' 19 MARZO 2018 il/la capitano/a della squadra deve compilare il form d'iscrizione con la composizione della squadra con nome, cognome, ASD di appartenenza e numero di tessera ciclistica di ogni componente, giorno e ora previsti per la partenza e un itinerario con chilometraggio parziale e totale del percorso previsto per raggiungere BORGO VAL DI TARO, dei luoghi di controllo devono essere suggeriti con degli orari probabili di passaggio. Facoltativo produrre una planimetria dell'itinerario mediante le applicazioni gratuite disponibili sul web (Openrunner, Ridewithgps, Gpsies ecc).

  10. Il/la capitano/a della squadra deve indicare un indirizzo postale dove ricevere le carte di viaggio e le targhe da applicare alle biciclette e dichiarare il chilometraggio che si intende effettuare in 24 ore.

  11. Il luogo e l'ora esatta di partenza devono essere precisi, la partenza è possibile a partire da VENERDI' 30 MARZO 2018 ALLE ORE 8:00 a SABATO 31 MARZO 2018 ALLE ORE 12:00.

  12. Il/la capitano/a deve indicare un luogo di arrivo probabile che però NON E' VINCOLANTE. Lo scopo della VELOFRECCIA ITALIANA non è di raggiungere un luogo determinato ma di pedalare per 24 ore consecutive in direzione di BORGO VAL DI TARO. Nessuna sosta durante il tragitto può superare le 2 ore. Per l'omologazione della squadra il chilometraggio effettivamente realizzato nelle 24 ore deve essere di almeno 360 km. con una tolleranza del 20% in più o in meno rispetto a quanto dichiarato al momento dell'iscrizione. (Esempio : se dichiarate un percorso di 450 km. in 24 ore la Vostra VELOFRECCIA ITALIANA sarà omologata se avete realizzato un percorso tra 360 e 540 km).

  13. L'Organizzazione esamina il progetto e determina i luoghi dei controlli intermedi, se il progetto viene approvato invia all'indirizzo indicato le carte di viaggio, le targhe da applicare alle biciclette e la tabella di marcia effettiva con i luoghi di controllo dove apporre i timbri.

  14. Le carte di viaggio devono essere validate nel luogo di partenza e in ogni punto di controllo con un timbro indicante il luogo della località, reperibile presso esercizi commerciali (bar, ristoranti, edicole ecc) e indicando l'ora di partenza e di passaggio. In caso di controllo notturno e solamente in questo caso (tra le 20:00 e le 8:00) è consentita come prova di passaggio una foto di gruppo dei partecipanti con un pannello stradale indicante il luogo.

  15. Sono obbligatori due controlli, uno dopo 22 ore e uno dopo 24 ore, indicanti il luogo preciso e il chilometraggio effettuato, una distanza di almeno 25 km. deve separare questi due controlli. Se il luogo inizialmente previsto per l'arrivo non è stato raggiunto è ritenuto valido quello del passaggio dopo 24 ore. Se allo scadere delle 24 ore ci si ritrova nell'impossibilità di apporre un timbro o ricevere uno scontrino bisogna proseguire fino alla prossima località ma è ritenuto valido il chilometraggio conseguito dopo 24 ore.

  16. Per l'omologazione della VELOFRECCIA ITALIANA il/la capitano/a della squadra deve presentare a BORGO VAL DI TARO nel luogo di ritrovo DOMENICA 1° APRILE 2018 DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 14:00 le carte di viaggio al responsabile dell'Organizzazione. Almeno 3 componenti della squadra devono essere all'arrivo e tutti devono aver effettuato lo stesso chilometraggio. Una distanza di almeno 25 km. deve essere realizzata tra la 22.ma e la 24.ma ora.

  17. Il chilometraggio valido per l'omologazione sarà quello realizzato il giorno della prova, nella misura compresa tra il 20% in più o in meno del chilometraggio annunciato. Solo i componenti della squadra presenti all'arrivo di BORGO VAL DI TARO saranno ritenuti omologati, ognuno di questi riceverà la medaglia personalizzata e parteciperà all'attribuzione dei trofei per squadre e club.

  18. Nella località di ritrovo, DOMENICA 1° APRILE 2018 ALLE ORE 15:00 sarà consegnata la coppa "CHALLENGE VELOFRECCIA"  in custodia per un anno alla squadra che avrà percorso il chilometraggio maggiore e acquisita definitivamente dopo 3 anni anche non consecutivi. Altri riconoscimenti saranno pubblicizzati per tempo.



ALBO D'ORO
2016 - TEAM FERRARI Modena
2017 - RANDONNEURS CROATIA Sveta Nedelja

Per informazioni
ciclofakiro@gmail.com - 338 6300978


Comments