nickname's page

Nick Bandini - FPD addict 

Foto

Filmati

13 ottobre 2006

Due giorni fa si è svolta la prima gara della Piston Cup by gtitalia.org. La prima gara si è tenuta a Silverstone, 26 giri con le Porsche. Vi racconto un po' come mi è andata.

In qualifica riesco a piazzarmi bene, meglio di quanto speravo, al 6o posto.
Alla partenza, come mio solito, perdo un paio di posizioni, e alla fine del primo giro sono 9o. Dopo i primi 2 o 3 giri chi era davanti a me sbaglia e lo passo. Davanti ho il trio Ghidy, Mau, Ayeye. Si danno un po' fastidio e riesco a raggiungerli. All'inizio del 9o giro il capo stipite ODRT riesce a superare Ghidy, due curve più tardi Ayeye fa' lo stesso. Passano altre due curve e penso di appoffitare del momento di debolezza di Ghidy e tento pure io il sorpasso (l'unico della gara sad.gif ), che però finisce con una sportellata e nulla di fatto. Decido di prendere un po' di tempo per studiare meglio Ghidy, ma dopo un paio di giri rientra per il pit. Qualche giro dopo faccio anche io la mia sosta, quando rientro e controllo le posizioni vedo che sono terzo, non capisco come. Da li gara solitaria, solo agli ultimi 4 o 5 giri mi accorgo che MMX è a 3 sec. e recupera, però non riesce ad avvicinarsi abbastanza per tentare un attacco finale.

Sono contento per il podio, davvero insperato, però devo dire gara un po' noiosa.

La serata è stata dominata da Cyber, pole, giro veloce e vittoria. Tanto di cappello.

risultati di gara e statistiche    galleria fotografica

tento il sorpasso su Ghidy 

///////////////////////////////////////////////////////////// 

 

28 settembre 2006

Era parecchio tempo che non aggiornavo il sito, ma poi perchè lo aggiorno che tanto non lo guarda nessuno, comunque, oggi mi sono deciso a scrivere qualcosa di nuovo. Nel frattempo (da quando avevo scritto l'ultima volta) il trofeo megane su drivingitalia è terminato ed ho partecipato pure ad un altro megane cup su gtitalia che si è concluso ieri. Purtroppo non ho più trovato il tempo e la voglia di fare i video delle gare rimanenti del champ DI. Come al solito faccio le cose a metà. Tra due settimane inizierà una nuova sfida, la "Piston Cup", che si correrà con le Porsche. Magari tornerò a scrivere i resoconti di gara e mettere qualche foto. 

/////////////////////////////////////////////////////////////

  

26 maggio 2006

Ieri sera terza tappa del trofeo megane, che si è corso sul tracciato australiano di Sandown. Ecco come sono andate le cose per me.

Mi qualifico come previsto circa a metà schieramento, ovvero al  7° posto.

Gara 1 abbastanza piatta. Parto 7o e finisco 5o guadagnado quelle due posizioni grazie ad errori altrui, nemmeno un sorpasso.

Gara 2 molto più movimentata. Grazie all'inversione della griglia parto dalla seconda posizione. Alla partenza il primo (mi sembra Brandan) ha un po' di problemi, quindi alla prima curva sono già primo. Ma dietro ho un branco di lupi affamati, che non si fanno preagare ad attaccarmi. Se non sbaglio mi superano nell'ordine Alessio, Scarde e poi Alino con la solita sportellata. Al decimo giro io ed Alino arriviamo ai box staccati di poco. Ma come a Laguna i miei meccanici sono più efficienti e lo supero in corsia box. Quà arriva il danno, all'uscita mi viene segnalato un stop&go. Visto che mi devo fermare faccio ripassare Alino senza problemi, ma quando arriviamo di nuovo ai box scopro con piacere che anche lui deve fermarsi nuovamente. Al giro successivo vedo che Alino si ferma di nuovo e sotto la visiera mi scappa un ghigno. Ora devo cercare di recuperare. Davanti ho Peppe, ha diversi secondi di vantaggio, ma vedo che il distacco diminuisce ad ogni giro, alla fine gli arrivo addosso, ma non c'è spazio per un sorpasso, finiamo la gara a pochi decimi. Io 7° e Peppe 6°.

Peccato per quello stop&go, avrei potuto giocarmi il terzo gradino del podio, e non posso nemmeno dire che sarà per la prossima, visto che non ci sarò.

Scarde mi passa all'esterno

/////////////////////////////////////////////////////////////

  

26 maggio 2006

Ho aggiunto il filmato di gara 1 a Laguna nella sezione video.

/////////////////////////////////////////////////////////////

 

22 maggio 2006

Ormai è ufficiale, sono entrato a far parte del glorioso team ODRT.

Ringrazio il Kapo Mau Malberti per avermi preso in squadra, spero di portare buoni risultati e magari pure qualche coppa per la bacheca della squadra.

 /////////////////////////////////////////////////////////////

 

19 maggio 2006

Vi racconto come è andata per me la serata di ieri a Laguna Seca. Seconda tappa del Trofeo Megane drivingitalia.net

In qualifica faccio il mio record personale e mi piazzo 7°. Sapevo di non essere veloce qua a Laguna quindi mi va più che bene.

Manche 1: Visto che sapevo di non essere veloce penso solo che non devo fare cazzate in gara... le ultime parole famose. Alla partenza non sono rapidissimo e subito Dinix mi affianca, alla prima curva ci sportelliamo leggermente e mi passa. Imposto la seconda curva un po' male e mi passa anche Peppe e ci tocchiamo pure, ma non è finita, Alino mi da un'altra bottarella da dietro. All'ultima curva del primo giro ho già perso 4 posizioni e cercando di recuperare su ChUp gli do una bottarella pure a lui. Così finisco il primo giro con il record personale di 4 sportellate al giro. Al secondo giro do un altra botta al povero ChUp e lo faccio girare (scusa davvero). A questo punto la concentrazione è andata a farsi benedire. Terzo giro vado lungo al cavatappi e piego la sospensione. Gara finita, incazzato nero.

Io che do una botta al pover ChUp 

 

Manche 2: Come al solito parto male e mi faccio infilare da un paio di auto. Cerco di concentrarmi e di non fare errori stupidi come in gara 1. Miracolosamente ci riesco. Arrivo al pit (11° giro) in 3a posizione, subito dietro ad alino e con Alessio alle spalle. Alino perde un po' di tempo ai box e quindi guadagno una posizione. Alessio mi passa subito dopo, io cerco di stargli dietro, ma non c'è storia. Intanto Alino recupera un po' il suo svantaggio. E si fa' sempre più minaccioso. Ad un certo punto mi comunicano dai box che è l'ultimo giro. Guardo nello specchio e Alino non c'è più. Penso che ormai è fatta... le ultime parole famose. Vado lungo alla prima curva e quando riprendo la pista Alino mi è addosso, ultimo giro tesissimo, all'ultima curva Alino mi affianca e mi sportella piuttosto duramente e si prende la 2a posizione.

ultima curva con Alino 

 

Sono ucito dal server piuttosto nero. Soprattuto con me stesso, per la pessima prestazione in gara 1 e per l'erroraccio all'ultimo giro che ha permesso ad Alino di passarmi sul finale.

Complimenti a Alessio che ieri sera aveva una marcia in più rispetto a tutti gli altri.


>risultati di gara 1<    >risultati di gara 2<

 /////////////////////////////////////////////////////////////

 

14 maggio 2006

Giovedì scorso si è svolta la prima tappa del Megane Trophy organizzata su drivingitalia.net al quale partecipo. Eccovi il resoconto della mia serata di gara postato anche sul forum.

In quali noto con piacere che non ci sono super temponi come nel gruppa A, così mi qualifico sesto.
Alla partenza della prima manche parto male e mi faccio passare da 3 auto nel giro di 2 curve, poi grazie a errori altrui e un bel sorpasso su non ricordo chi mi ritrovo 4° dietro a Scarde. Lui è più veloce ed inizia a gudagnare decimi su decimi. Finisco 4° e sono già più che soddisfatto.

Manche 2: Non so cosa succede ma dopo 2 curve chiedono il restart. Si riparte. Sta volta scatto dalla terza piazza e riesco a tenermela. Sono ancora dietro a scarde, battagliamo per i primi giri, poi inizia a prendere il largo. Intanto negli specchi si fa' minaccioso Alino, che non ci mette molto a passarmi. Al giro dopo ci prova Steno nello stesso punto, solo che calcola male la frenata, io stringo e ci tocchiamo. Finisco nel prato e perdo 2 posizioni. Steno al giro dopo mi cede la posizione da vero gentleman smilie_daumenpos.gif. Così mi ritrovo 4° se non sbaglio. All'11° giro pitstop, riento mi sembra 4°. Ho ancora Steno alle calcagna, che poi mi supera. Verso gli ultimi giri vedo che Voodoo perde parecchi decimi. Cerco di recuperare ancora una posizione ma alla fine sono 5° a 2 decini da Uby.

Io mi sono divertito un pacco e per quello che ho potuto vedere mi sono sembrati tutti corretti.

Complimenti a tutti e sopprattutto ai podisti. 


>risultati di gara 1<    >risultati di gara 2< 

 

Ho realizzato anche i video della prima tappa germanica. Li sto inviando su google video. Nel frattempo potete scaricarli da rapidshare.

>gara 1<     >gara 2<

/////////////////////////////////////////////////////////////

 

5 maggio 2006

Ieri sera avevo una gara con gli amici francesi di otaugames. Megane a Oran Park, si prospettava una bella mezz'ora di sportellate e divertimento. Purtroppo non è andata così, alla prima curva vengo tamponato in pieno da uno, (siccome sono gare aperte c'è il rischio di ritrovarsi qualche pirla in gara, le altre due gare era andata bene) per fortuna si riparte visto che c'era un altro pirla che ha centrato in pieno Bruno. Seconda partenza va tutto liscio, io però sono già incazzato e non riesco  concentrarmi. Durante il primo giro faccio un lungo e perdo subito un sacco di tempo. Cerco di tirare al massimo per riprendere gli altri, ma dopo due giri sbaglio e tocco il rail, sospensione piegata. Mi fermo per vedere se i meccanici riescono a ripararla, ma è inutile. Provo a fare un paio di giri, ma non riesco a stare in pista.

Serata da dimenticare. 

 /////////////////////////////////////////////////////////////

 

2 maggio 2006 

Ieri sera ho fatto la mia prima gara seria con LFS. Visto che su slipangle.it è stata organizzata una gara da 1h con le GTR mi sono detto che era la volta buona per mettermi alla prova anche con LFS.

La gara è andata così così. Avrebbe anche potuto essere una bella gara per me, se non avessi forato 2 volte. :-(
Dopo i primi 2 giri di "assestamento" sono dietro a Thor e nello specchietto ho John. Facciamo parecchi giri assieme, ma non riesco a guadagnare nemmeno un metro su Thor, e anche John resta sempre lì. Poi, al 14° giro, buco e mi stampo sul guardrail quando ero in 6a posizione. Sosta anticipata e riparto quasi ultimo. Giro in solitaria per il resto della gara e verso i 40 min foro di nuovo. 

Alla fine arrivo 9° partendo 11°, non è andata poi così male anche se poteva andare meglio.

Non capisco come mai ho forato 2 volte, in una garetta alcuni giorni fa avevo fatto 20 giri senza problemi, anzi, segnado il mio miglior giro proprio alla fine.

La prossima andrà meglio.

>risultati di gara<

PS: ne approfitto per aggiungere la sezione LFS shots

/////////////////////////////////////////////////////////////

 

30 aprile 2006

 Oggi pomeriggio mi sono messo a skinnare sulla nuova Megane.  Ho fatto una livrea di fantasia. Team No Fear.

Spero vi piaccia. Trovate altre immagini nell'area rFactor shots.

>download<

//////////////////////////////////////////////////////////////


25 aprile 2006

In questo spazio parlerò del mio attuale hobby. Il sim racing. Non so ancora bene cosa potrete trovarci, magari col tempo mi verranno delle idee. :-)

Per il momento inizio a mettervi un filmato dell'ultima gara che ho disputato e qualche screenshot che ho sull'hd.