875giorni trascorsi da
IN PIAZZA PER L’ACQUA. I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA

Proprietari del sito

  • Filctem Cgil Arin

Webmaster


Appello: la manovra finanziaria di Ferragosto 2011 è incostituzionale

PDF Stampa E-mail

Superate le 7000 firme! Si continua la raccolta fino alla fine della procedura di conversione. Diciamo chiaro che la monovra è incostituzionale e prepariamoci a presentare le firme al Presidente perché non promulghi la Legge di Conversione.
 

SOTTOSCRIVI L'APPELLO! 

 

LEGGI L'ELENCO DI CHI HA SOTTOSCRITTO

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DEL 3/9/11

Hanno aderito anche il il Comitato Teatro Valle Occupato ed il coordinatore Nazionale della Federazione della Sinistra Massimo Rossi, Il Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il Vice Presidente della Regione Piemonte Roberto Placido (PD) e gli illustri maestri della sinistra  professori Luciano Gallino e Marcello Cini. Hanno aderito inoltre noti intellettuali come Giampaolo Calchi Novati, Giangiacomo Migone, Piero Bevilacqua, Eva Cantarella, Alberto Burgio e leader del movimento referendario per l’acqua pubblica e contro il nucleare come Riccardo Petrella, Alberto De Monaco, Giuseppe De Marzo, Valter Bonan, Tommaso Fattori, Massimo Torelli, Luca Tornatore e Roberto Musacchio. Hanno inoltre adderito l’Assessore Comunale di Torino Mariagrazia Pellerino (Sel), il Presidente Commissione Cultura Comune di Torino Luca Cassiani (PD), Patrizia Sentinelli, Elena Mascia e Luca Casarini.

Hanno aderito inoltre importanti personaggi del mondo dello spettacolo come Lorenzo Cherubini (Jovanotti)  e Daniele Lucchetti.
Il sindaco De Magistris sul suo sito ha ringraziato il Presidente della Regione Puglia Vendola per aver accolto l’ appello al ricorso diretto di fronte alla Corte Costituzionale.


LEGGI l’articolo di Stefano Rodotà su La Repubblica del 28 agosto, le interviste ad Alberto Lucarelli del 16del 26 e del 28 agosto (Lucarelli/Mattei), la Lettera Aperta a Vendola del 31 agosto e la risposta di Nichi Vendola del 4 settembre, il Commento di Ugo Mattei del 15 del 21 agosto, l'articolo di Francesca De Benedetti del 27 agosto l'adesione del Laboratorio politico Alternativa

 

Appello dei giuristi estensori dei quesiti referendari per l’ acqua bene comune e prime adesioni.


Sciopero Generale 6 settembre 2011

Al via la mobilitazione della Confederazione contro la manovra di Ferragosto. Oggi ore 9 presidio davanti al Senato. Prevista in piazza conferenza stampa con Susanna Camusso che illustrerà le proposte alternative della CGIL e le modalità dello Sciopero Generale. Raggiunte oltre 23mila firme a difesa delle feste del Lavoro, della Liberazione e della Repubblica
» Firma anche tu 
» La contromanovra della CGIL, le proposte alternative per contrastare la crisi

23/08/2011 Condividi su:  condividi su Facebook condividi su Twitter 

Pagine secondarie (1): Sciopero Generale 6 settembre 2011
Comments