Chi siamo‎ > ‎

Organi

Gli Organi di governo dell’Associazione “Centro Basaglia” sono stabiliti dall’articolo 9 dello Statuto e comprendono:

1. L’Assemblea dei soci
2. Il Consiglio Direttivo
3. Il Presidente

1. L’Assemblea dei soci è composta da tutti i soci aderenti ed iscritti, indirizza tutta la vita dell’Associazione, elegge il Presidente e il Consiglio direttivo, approva il Piano annuale di lavoro e i bilanci preventivi e consuntivi, gli eventuali Regolamenti e loro variazioni, delibera sull’ammissione di nuovi soci e su tutte le questioni attinenti alla gestione sociale che il Consiglio direttivo riterrà di sottoporle.

2. Il Consiglio direttivo è costituito da tredici componenti che rimangono in carica per tre anni e sono rieleggibili.
Il Consiglio direttivo cura l’esecuzione delle deliberazioni dell’Assemblea, predispone il Piano di lavoro, il Bilancio preventivo e consuntivo da sottoporre all’Assemblea, cura l’organizzazione di tutte le attività dell’Associazione, compresa la predisposizione di eventuali Regolamenti e loro variazioni da sottoporre all’esame e all’approvazione dell’Assemblea.

3. Il Presidente è il rappresentante legale dell’Associazione, cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio direttivo e, in caso d’urgenza, ne assume i poteri chiedendo ratifica allo stesso dei provvedimenti adottati nella riunione immediatamente successiva.

Comments