S. Cresima

Cresima Giovani

La proposta delle tre comunità di lingua italiana della zona di Francoforte vorrebbe da una parte tener conto delle domande di senso che i giovani non mancano di esprimere (anche se talvolta occorre saperle interpretare), e dall'altra della necessità di tempi sufficientemente ampi per poter costruire qualcosa insieme a loro.

Chi desidera partecipare deve avere non meno di 14 e non più di 18 anni, ed iscriversi compilando il modulo che si può richiedere alla segreteria delle rispettive comunità.

Il 13 Ottobre 2019, dopo la messa, alle ore 12.30, si terrá il primo incontro per i ragazzi che desiderano prendere la Cresima nel 2020.

Naturalmente parte integrante del percorso di formazione è rappresentata dalla partecipazione regolare alla S. Messa domenicale ed alle principali occasioni di incontro della Comunità, oltre a qualche esperienza di servizio e di conoscenza di realtà significative presenti sul territorio.

Cresima Adulti

Per gli adulti che desiderassero accostarsi al sacramento della Cresima vi è un corso apposito che tiene conto delle esigenze degli adulti. Per iscrizioni, rivolgersi in segreteria. 
Comments