Home‎ > ‎Sacramenti‎ > ‎

Riconciliazione

Confessioni... ti sono rimessi i tuoi peccati!

L'esperienza dell'incontro con Dio che perdona avviene nel tempo attraverso il sacramento della riconciliazione.
La chiesa si fa dunque strumento di riconciliazione, attraverso i suoi ministri, essa è segno nel mondo di Dio che perdona, dunque è invitata a vivere la riconciliazione come testimonianza da dare, così il perdonato deve diventare, a sua volta, uomo di perdono.
La consapevolezza di essere perdonati da Dio, infatti, rende possibile all'uomo uno sguardo più indulgente su se stesso e sui propri fratelli: "Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori" .

CONFESSIONI

Coloro che desiderassero incontrare un sacerdote per la Confessione o per un colloquio spirituale possono fissare un appuntamento oppure rivolgersi direttamente al sacerdote prima delle celebrazioni eucaristiche della Domenica. Nella Chiesa di S. Antonius e S. Markus un sacerdote è disponibile a partire da mezz'ora prima della Messa.

In occasione delle festività del santo Natale e di Pasqua sono previste celebrazioni penitenziali di cui si darà notizia attraverso il Trifoglio e Camminare Insieme.

CONFESSIONI RAGAZZI

In collaborazione con le altre Comunità Cattoliche Italiane durante il tempo di avvento e di quaresima vengono proposte celebrazioni comunitarie della Penitenza per i chierichetti e tutti i ragazzi che hanno già fatto la Prima Comunione.
Comments