Home‎ > ‎News‎ > ‎

Sensibili - evento con raccolta fondi per il CRO di Aviano

pubblicato 2 mag 2019, 02:15 da Carlo Di Maio   [ aggiornato in data 2 mag 2019, 02:21 ]
Siete tutti invitati all’iniziativa “SENSIBILI”: desideriamo sensibilizzare la nostra comunità al tema della ricerca scientifica, in particolare nel campo dei tumori/sarcomi

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2160207754048820/



L’idea nasce da un link “Gofoundme” condiviso tra le mamme del gruppo della Prima Comunione della nostra Missione.
Un giovane ragazzo di 26 anni di Biancavilla, affetto da sarcoma retroperitoneale (un tumore raro le cui conoscenze/esperienze in campo scientifico sono piuttosto limitate), desidera dare un segnale di speranza ad altri che sono colpiti dalla stessa malattia e avvia una raccolta fondi a favore della ricerca presso il CRO di Aviano. Come comunità lo abbiamo sostenuto nella sua intenzione e abbiamo dato il nostro contributo alla sua iniziativa. Vogliamo in questo modo anche accompagnare lui nella sua lotta contro la malattia facendogli percepire la nostra solidarietà e vicinanza (anche se non fisica). Con Carmelo, così si chiama il ragazzo, siamo in contatto costante. Con Carmelo desideriamo essere, come Comunitá, SENSIBILI.

L’incontro si svolgerà in tre momenti:
1. Prima parte scientifica con l’intervento di due biologhe (Valentina Petrocelli e Costanza Zanetti) e di un fisico (Alberica Toia). Inoltre ci sarà la testimonianza di Lucio, un bambino di 6 anni guarito dalla leucemia.
2. Seconda parte con momento di musica e intrattenimento. Spettacolo con un pezzo teatrale preparato appositamente e a tema dal gruppo YOU RAISE ME UP della comunità italiana.
3. Cena di solidarietà organizzata e preparata dalle mamme dei ragazzi che frequentano la scuola bilingue.

La partecipazione sarà su prenotazione e la quota di partecipazione (con cena) sarà di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Per informazioni telefonare allo 069550110.

Tutti i proventi saranno devoluti al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN).

Per chi é impossibilitato a partecipare, ricordiamo la possibilitá di contribuire tramite la piattaforma GoFundMe alla raccolta fondi creata da Carmelo: https://www.gofundme.com/un-tuo-dono-e-speranza-di-vita

Comments