Home‎ > ‎

News

La bellezza della caritá

pubblicato 21 set 2020, 02:27 da Carlo Di Maio

Buongiorno a tutti!
Vogliamo iniziare la settimana con l'invito di Don Matteo, che ci ha raccontato la bellezza della caritá. Nei limiti delle possibilitá di ognuno, vi ricordiamo che é possibile donare in qualsiasi forma - anche solo un pacco di pasta - per aiutarci ad aiutare i nostri fratelli piú deboli. Contattate la segreteria per scoprire come aiutarci. `

Vogliamo poi rinnovare l'invito a registrarvi per la partecipazione alla S Messa della domenica. Ci dispiace che qualcuno non sia potuto entrare ieri in Chiesa. Le regole peró vanno rispettate, anche e sopratutto per tutelare la salute dei fedeli. Se vogliamo che la nostra Chiesa rimanda aperta, dobbiamo seguire i protocolli igienici!

Vi invitiamo a scriverci un messaggio qui oppure chiamare la Segreteria della missione (069 550110) per segnalare la vostra presenza per domenica prossima. Con alcune osservazioni:
- se volete partecipare e siete sicuri di esserci, chiamate/scrivete il prima possibile,
- se non siete sicuri di esserci, non prenotate il posto che potrebbe essere lasciato libero per un altro fedele. Partecipate piuttosto alla Messa sul nostro canale streaming. La Missione ha investito in ottimi strumenti per assicurarvi una buona qualitá audio/video. Anche cosí possiamo pregare insieme.
- se avete un qualsiasi sintomo influenzale, non venite e non mettete a rischio la salute degli altri.
- indossate sempre la mascherina e seguite le indicazioni dei volontari addetti al rispetto del protocollo igienico.

Possiamo riassumere tutte queste regole con una molto semplice: Ama il Prossimo tuo come Te stesso.

Buona settimana a tutti!

Saluto a Don Silvestro - Domenica 28 Giugno ore 11.30

pubblicato 25 giu 2020, 06:21 da Carlo Di Maio

Domenica 28 giugno durante la S. Messa delle 11.30 ci sarà il saluto al nostro parroco don Silvestro, che dal 1 luglio non sarà più a servizio della nostra comunità. Desideriamo ringrazialo per averci accompagnato in questi anni e gli auguriamo ogni bene per i suoi compit futuri. 

Nei mesi di luglio e agosto farà le veci del parroco Pfarrer Olaf Lindenberg.

Durante il periodo estivo è sospesa la S. Messa feriale del giovedì.




SS Messa con commento al vangelo per i ragazzi

pubblicato 6 giu 2020, 10:55 da Carlo Di Maio

Buonasera a tutti!

Domani, alle 11.30, celebreremo la S Messa Della Ss Trinità in chiesa con diretta YouTube. Durante la Messa, Valentina commenterà il Vangelo per i ragazzi, come consuetudine per la prima domenica del mese.

La presenza in Chiesa è limitata a 80 persone. Vi preghiamo di registrare la vostra presenza in anticipo scrivendo a Don Silvestro o a Valentina.

Di seguito il link per collegarsi alla diretta streaming della Santa Messa.

https://youtu.be/MNRrGTvuCys

Rosa Mistica - Concerto in Onore di Maria

pubblicato 13 mag 2020, 07:34 da Carlo Di Maio   [ aggiornato in data 17 mag 2020, 01:33 ]




Concerto con musiche Mariane


Soprano: Margarita Barajas
Organo: Marco Favilli

Il ricavato della raccolta online sará devoluto in beneficenza per le opere di carità di Sant' Antonio a Padova e la Caritas Diocesana di Bergamo e Brescia.

Chi puó, ci aiuti ad aiutare: donando!

Ecco il link alla pagina GoFundME: https://www.gofundme.com/f/Rosa-Mistica---Frankfurt-liebt-Italia

Ecco il link alla pagina dell'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/3465076003521043/

Ripresa celebrazioni da domenica 10 maggio 2020

pubblicato 6 mag 2020, 13:16 da Comunità Cattolica Italiana

Ripresa Celebrazioni

Festa di Natale 2019

pubblicato 6 dic 2019, 22:55 da Carlo Di Maio

Unitevi a noi nella gioia dal Natale. Festeggiamo insieme questo periodo speciale dall'anno, in cui ricordiamo che Gesú si é fatto uomo per salvarci.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 15 in poi, passeremo un pomeriggio insieme all'insegna di musica, spettacolo, giochi e golosi dolci.

E per finire... Babbo Natale verrá a salutare tutti i bimbi.

Non mancate!!!!


Risultati delle elezioni per il Consiglio Pastorale

pubblicato 29 nov 2019, 04:38 da Carlo Di Maio

Eccovi i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale. 311 di voi hanno partecipato alle elezioni esprimendo il proprio voto. Siete stati davvero tanti, vi ringraziamo.

Invitiamo tutti a pregare per il nuovo Consiglio Pastorale, inclusi i non eletti che restano disponibili a sostituire eventuali membri dimissionari.

Che lo Spirito Santo possa illuminare il lavoro dei nostri sorelle e fratelli per il bene di tutta la Comunitá!


Elezioni consiglio pastorale 2019

pubblicato 5 nov 2019, 15:55 da Carlo Di Maio

ELECTION DAY 2019



Siete appassionati della #maratonamentana? Amate seguire in tempo reale gli exit poll di YouTrend?

Bene, abbiamo pensato proprio a voi!

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale, la Missione organizza una giornata di attivitá per trascorrere insieme questo importante momento della vita della Comunitá.

Domenica 10 Novembre i seggi saranno aperti dalle 11 alle 13.30 e dalle 15 alle 16.

La messa delle 11.30 sará dedicata ai piú piccoli, con la spiegazione del Vangelo di Valentina e la partecipazione dell'Asilo Pinocchio.

Dopo la Messa, incontro del Gruppo Famiglie. Pranzo di condivisione in Missione (ognuno porta qualcosa e si mangia insieme) e a seguire incontro con Don Piero.

Avete giá impegni per pranzo? Nessun problema! Vi aspettiamo ai seggi. A partire dalle ore 16.30 caffé e dolce per tutti.

Alla chiusura del seggi, per ringraziarvi di aver partecipato alle elezioni, vi offriamo la PRIMA VISIONE ESCLUSIVA del film "Maestro + Margherita". Il film, ambientato in Cilento, fa riflettere sull'appartenenza territoriale e sul ruolo della cultura nel superare i confini sociali. Dopo aver ricevuto numerosi apprezzamenti internazionali, il film ha recentemente ottenuto la menzione d’onore al Berlin Flash Film Festival.

Annotatelo nelle vostre agende! Vi aspettiamo numerosi!

CONDIVIDETE CON AMICI E CONNAZIONALI!

Rinnovo del consiglio pastorale 2019
>Cosa si vota: si votano i rappresentanti nel Consiglio di Comunità, che è corresponsabile con il parroco nelle faccende pastorali. Dura in carica quattro anni.

>Chi può essere eletto: ci sono 24 candidati e 16 di questi saranno eletti. É possibile esprimere fino a 16 preferenze.

>Chi può votare: chi risiede sul territorio della missione, ha 16 anni ed é iscritto alla chiesa

>Quando e dove si vota:
•In missione, il 9 e 10 Novembre:
o Sabato 9, dalle 15 alle 19, presso gli uffici della Comunità, Bettinastr. 26,
o Domenica 10, dalle 11 alle 13.30, presso la chiesa di St. Antonius, Savigny Str. 15,
o Domenica 10, dalle 15 alle 18, presso gli uffici della Comunità, Bettinastr. 26
•Per corrispondenza: Per fare ciò è necessario mettersi in contatto quanto prima con la segreteria della Comunità (Bettinastraße 26, 60325 Frankfurt, chiamando al 069 / 550110) per farsi spedire a casa la scheda elettorale.

Scomparsa di Giovanni Cifrodelli

pubblicato 1 ott 2019, 14:43 da Mario Bramans   [ aggiornato in data 3 ott 2019, 00:24 ]

Nei giorni scorsi ci ha lasciato un grande amico delle nostre Comunità, Giovanni Cifrodelli di Oberusel, che fino a pochi anni fa fu Segretario della Comunità Cattolica di Bad Homburg.  Giovanni  soffriva da circa 10 mesi di una grave ed incurabile malattia, che ha affrontato con grande dignità, coraggio e spirito combattivo fino all'esito infausto, Sabato 14 Settembre 2019.  Giovanni si è spento presso il St. Elisabethen Hospital di Francoforte, confortato dai familiari più stretti: la moglie Angela ed i figli Sonja e Gianbattista.
La cerimonia funebre si è svolta Martedì 14 Settembre presso il cimitero Hauptfriedhof di Oberursel Nord, officiata da Don Danilo e presenziata da tantissimi amici a testimonianza dell'affetto che tutti nutrivano per lui, dove le sue spoglie verranno sepolte nei prossimi giorni.  Una S.Messa di suffragio è stata celebrata da Don Danilo lo scorso Sabato 28 Settembre presso la chiesa di St. Marien a Bad Homburg. Anche in quest'occasione tantissime persone si sono strette alla moglie Angela ed alla famiglia, che ha affrontato le prove di questi giorni per quanto possibile con serenità e compostezza.

Giovanni, originario  di Laviano in Campania dove nacque il 15 novembre 1951, è stata una persona che negli anni ha lottato tanto per la dignità dei nostri connazionali, ed è stato uno dei pilastri della Comunità di Bad Homburg, assieme al compianto Don Giacomo ed ovviamente a Giorgio Feller.   Buono, onesto ed operoso: chi lo ha conosciuto ricorderà sempre la sua voglia di vivere e il suo carattere sempre allegro e solare, nonostante abbia dovuto affrontare molte prove difficili nel corso della sua vita. Il suo essere sempre generoso e disponibile mancheranno a tutti noi.

S. Agostino diceva: Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati sui nostri pieni di lacrime.

Ringraziando il Signore di avere messo nella nostra vita una così bella persona, manteniamo viva la sua memoria continuando quello che Giovanni ha costruito, e ricordiamolo con affetto nelle nostre preghiere. 

https://trauer-rheinmain.de/traueranzeige/giovanni-cifrodelli


S. Agostino diceva: Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati sui nostri pieni di lacrime.

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Comunitá

pubblicato 9 ago 2019, 05:14 da Carlo Di Maio   [ aggiornato in data 8 apr 2020, 02:02 ]

A novembre rinnoveremo il Cosiglio di Comunità. Le elezioni si terranno il prossimo 9 e 10 novembre. E abbiamo bisogno di voi!

Abbiamo bisogno di persone che vogliano candidarsi e mettersi al servizio della Comunitá. Hai nuove idee? Vorresti collaborare? Allora #CANDIDATI!

Le candidature vanno presentate entro il 06 ottobre 2019.

Possono essere #candidati coloro che:
* hanno compiuto 18 anni
* soono cattolici iscritti al Meldewesen
* sono stati battezzati e cresimati e frequentano abitualmente la comunità
* hanno presentato o accettato la candidatura nella debita forma (candidatura proposta da 10 membri della Comunitá, dal Consiglio uscente o dal Parroco)

Per maggiori informazioni, rivolgiti al parroco oppure a uno dei consiglieri attualmente in carica oppure al nostro ufficio di segreteria.



1-10 of 87