Home‎ > ‎Francoforte Centro‎ > ‎

Servizi alla comunitá

Ci vorremmo scusare se per l'ennesima volta tocchiamo un tasto attuale, molto delicato e difficile, peró anche molto cristiano. Desideriamo rivolgerci a Voi con un appello, stuzzicare la vostra coscienza e memoria verso i nostri connazionali, che come sempre, numerosi sono costretti  lasciare le proprie famiglie e tutto ciò che sta loro a cuore per partire verso un futuro incerto con la grande speranza di trovare una nuova sistemazione .
Si tratta delta stessa esperienza che molti di voi hanno fatto trenta, quaranta anni fa. Oggi tuttavia sembrano essere aumentate di motto le difficoltà: trova­re una stanza, un appartamento é quasi impossibile, lo stesso vale per la resi­denza e per la ricerca del lavoro. 
Molti di voi aprono le porte della loro casa a partenti ed amici che si trasferiscono in Germania, dando loro in questo modo un grande aiuto. Quella che possiamo fare tutti invece è di lavorare sul nostro atteggiamento, per essere pronti e disponibili all'aiuto di queste persone bisognose.
Lo possiamo fare in tanti modi: se siamo al corrente di una stanza o di un ap­partamento liberi da poter affittare o se conosciamo chi potrebbe fornire un posto di lavoro, lo possiamo comunicare subito alle comunità cosicché cl si possa mettere in contatto
Desideriamo essere un punto di riferimento per le persone che vengono da noi ogni giorno, ma purtroppo abbiamo poche possibilità di aiutarle senza la vo­stra collaborazione. Questo è un modo molto concreto di praticare la nostra fede di cristiani.
Non possiamo dimenticare e non ringraziare tutti coloro che già si impegnano in questo tipo di servizio ai fratelli, magari come " volontari anonimi" realizzan­do in questo modo l'impegno evangelico di non vivere per se stessi, ma per gli altri.

Nel nostro piccolo, la comunità già offre supporto:
Per maggiori informazioni si prega di visitare le pagine dedicate.