Home‎ > ‎Francoforte Centro‎ > ‎Gruppi‎ > ‎

Gruppo Mani di Fata




Bibbidi bobbidi bu!“ Con questa formula magica, la fata Smemorina trasforma una zucca in una magnifica carrozza, alcuni topolini in cavalli, il vecchio Ronzino in cocchiere e il fedele cane Tobia in lacché. E infine, con sei metri di velo regala a Cenerentola uno stupendo abito da ballo, completo di scarpette di cristallo.

Un tocco con la bacchetta magica, qualche parola e ...oplà, la magia è fatta! Così funziona… almeno nelle favole!

Nella realtà le magie avvengono in modo molto diverso, ad esempio grazie al lavoro costante, gratuito e solidale delle mani di tante donne della nostra comunità che da diversi anni si incontrano regolarmente con l’obbiettivo di creare lavoretti artigianali di maglia, uncinetto e cucito da esporre e vendere nei diversi mercatini da loro organizzati. Accanto a questi, magie culinarie, piccole leccornie come il limoncello, il liquore al caffè, le marmellate e i biscotti.

Ma la vera magia che il gruppo “Mani di fata” compie non sta tanto nei prodotti, belli da vedere e buoni da mangiare! La vera magia è ciò che il gruppo riesce a concretizzare grazie al ricavato della vendita unito ad altre offerte in denaro. Esso, infatti, viene interamente devoluto a persone in difficoltà, soprattutto a famiglie con bambini, o destinato a fondazioni che si adoperano in campo caritativo e sociale. In questo modo la nostra comunità si fa vicina a persone che soffrono rispondendo, per quanto possibile, ai loro bisogni, spesso non solo materiali.

Ma … c’è un “ma”. Perché questa magia non abbia fine, c’è sempre bisogno di nuove idee, di nuovi stimoli, di nuove iniziative … di nuove mani. Una di voi è brava nel cucito? Benvenuta! Un'altra ha la passione per la cucina? Benvenuta!Un’altra ha delle idee per un work-shop? Benvenuta! Un’altra ancora ama dipingere, lavorare con i fiori secchi o con le perline? Benvenuta!

Saremmo felici di poter arricchire il nostro programma futuro con le vostre proposte! Le possibilità sono moltissime e ciascuna di esse è l’occasione per far crescere l’attività del gruppo e per far sì che persone diverse, in un clima di amicizia e di riconoscenza per ciò che ciascuna può donare, si incontrino e sperimentino nel piccolo il proprio essere comunità, il proprio essere Chiesa.

Vi aspettiamo con le vostre idee per vivere insieme la gioia di poter ridare un sorriso a molti!

Si ricomincia!

Il Gruppo Mani di Fata si è ritrovato dopo le ferie sabato 20 settembre. A tutte buon lavoro!

Appuntamenti


Contatti

Missione:             069 550110             

Rosa Langella:     rlangella@hotmail.com             

Antonia Moretta: 0172 6586124



Comments