Home‎ > ‎Francoforte Centro‎ > ‎Gruppi‎ > ‎

Gruppo delle famiglie

Benvenuti alla pagina del gruppo delle famiglie!

Il gruppo famiglia della Missione Cattolica Italiana di Francoforte è nato nel 2007 al fine di aiutare i suoi membri a crescere nella fede, come coppie e come famiglie, e ad operare con efficacia nell’ambito delle attività parrocchiali. Il gruppo si riunisce ogni sei settimane per confrontarsi su un argomento di comune interesse tratto da un libro, da una rivista o dal Vangelo. Durante l’incontro, le riflessioni sono messe in comune. Si ascolta l’esperienza dell’altro come dono dello Spirito per fare chiarezza e discernimento dentro di noi. I figli nel frattempo vengono intrattenuti con varie attività, animati dai genitori o dai componenti del gruppo . I nostri incontri sono sempre aperti a tutte le coppie e le famiglie (anche singoli individui) che desiderano approfondire la loro vocazione cristiana. Per ulteriori informazioni contattare Giovanni Callegari (giovanni.callegari@gmail.com)

Comunicazioni

  • Incontro del Gruppo Famiglie sabato 18 Novembre Grazie mille a tutte le famiglie che hanno partecipato allo scorso incontro, è stata proprio una bella serata. Sabato 18 Novembre il Gruppo si ritrova per il secondo incontro. L'appuntamento è per le ore 17. Inizialmente ci troveremo nel locale accanto al bar (piano seminterrato) di Bettinastraße per le prove dei canti per la Messa delle famiglie che si terrà il giorno dopo, Domenica 19 Novembre. Ci sposteremo poi nella missione per un momento di preghiera comunitaria, seguito da una breve riunione per programmare i temi ed i momenti dei nostri prossimi incontri. Concluderemo l'incontro con una cena: come al solito, ognuno porta qualcosa da mangiare e/o da bere.Siete tutti invitati a partecipare! Vi preghiamo di ...
    Inviato in data 13 nov 2017, 01:51 da Carlo Di Maio
  • Prossimi incontri Gruppo Famiglie 2017 Il prossimo incontro sarà Sabato 28 Ottobre, alle ore 17:00. Il punto di incontro è sempre la sede della nostra Missione a Bettinastrasse 261o piano.Ci sarà prima un momento di preghiera tutti insieme in Chiesa, poi un momento di riflessione con D. Danilo sul tema della comunità.Come sempre, finiamo con una cena tutti insieme, dove ognuno porta qualcosa.Per chi é interessato a partecipare, si prega di mandare una email a giovannicallegari (at) gmail.com . L'incontro successivo si terrà Sabato 18 Novembre sempre alla missione cattolica. Le messe delle famiglie invece ci saranno Domenica 19 Novembre, 10 Dicembre e 15 Gennaio.
    Inviato in data 25 ott 2017, 06:27 da Carlo Di Maio
  • Tema Gruppo Famiglie 2016-2017 L’Esortazione apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia” sull’amore nella famiglia” raccoglie i risultati di due Sinodi sulla famiglia indetti da Papa Francesco nel 2014 e nel 2015. Essa è suddivisa in nove capitoli e oltre 300 paragrafi. Si apre con sette paragrafi introduttivi che mettono in piena luce la consapevolezza della complessità del tema e l’approfondimento che richiede. Durante quest’anno, dopo l’incontro con la Comunità Betania di Aschaffenburg e con l’aiuto di D. Danilo vogliamo affrontare alcuni dei temi chiavi della lettera e capire come si riflette nella vita dei nostri giorni. La lettera è disponibile in questo link.Sotto potete trovare la presentazione sulla lettera propostaci da Fr. Alberto della comunità Betania  di Aschaffenburg
    Inviato in data 08 nov 2016, 01:56 da Giovanni Callegari
  • Tema gruppo famiglie 2014-2015 - IL CREDO Quante volte nella nostra vita abbiamo recitato il credo, questa lunga litania di  verità teologiche e dogmatiche, dal linguaggio arido e pressoché incomprensibile,  che snoccioliamo tutte le domenica a messa un po' annoiati, talvolta assenti, talvolta  guardando impazienti l'orologio, pensando alle cose che ci aspettano da lì a poco.  Insomma una noiosa tiritera di cui faremmo volentieri a meno e che tutto sommato  non sentiamo più di tanto nostra.  Nei nostri incontri ci proponiamo di risvegliare la nostra attenzione su questo  elenco di dodici verità, che sono poste a fondamento della nostra fede e la  caratterizzano come fede cattolica, cioè universale, in cui tutti noi ci riconosciamo e  ci ritroviamo.
    Inviato in data 08 nov 2016, 01:52 da Giovanni Callegari
  • Tema di dicembre: La chiamata La chiamata di Dio è cosa misteriosa, perché avviene nel buio della fede.Cosi Carlo Carretto comincia il suo libro "Lettere dal deserto".
    Inviato in data 11 feb 2013, 09:47 da Comunità Cattolica Italiana
Post visualizzati 1 - 5 di 6. Visualizza altro »

Calendario Incontri


Pagine secondarie (1): Comunicazioni Gruppo Famiglie
Comments