Home


 

News

  • Gli acquerelli di Franco Testa a Casa Gola Franco Testa ha disegnato per 25 anni i calendari dell'Erbolario, ha collaborato per oltre dieci anni con la rivista Airone, ha lavorato per Panorama, Gardenia, Aqua e altre riviste ...
    Inviato in data 23 set 2019, 12:06 da Claudio Farinati
  • Un po' di storia dell'agricoltura Sono aperte le iscrizioni!  Dal '500 fino agli inizi del secolo scorso sono molte le opere costruite dagli agricoltori per assicurare l'irrigazione e il flusso regolare dell'acqua. Una ...
    Inviato in data 23 giu 2019, 00:43 da Claudio Farinati
Post visualizzati 1 - 2 di 17. Visualizza altro »
https://www.facebook.com/Progetto-Casa-Gola-1225104300954085
Questo progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere
le tante “gocce di rugiada” che abbiamo vicino a casa.

Per proteggere occorre conoscere e conoscere senza emozionarsi non lascia tracce.
Noi vorremmo farvi emozionare e farvi diventare degli appassionati di queste bellezze tanto da trovare in voi dei loro difensori.

"Viaggio intorno ad un filo d'erba" è un progetto condotto dall'Associazione APS "il fontanile" in stretta collaborazione con associazioni e operatori del territorio, collaborazione indispensabile per il suo successo. Il progetto si appoggia come sede organizzativa a Casa Gola.

Intorno a un filo d’erba ruota il mondo vegetale e animale della campagna. Il filo d’erba rappresenta il mondo agricolo con la sua storia e la sua economia attuale, ma anche la vita nella sua essenzialità per parlare dei rapporti tra uomo e ambiente in tutti i suoi aspetti: amore e rispetto per la natura, fonte basilare per l'alimentazione, sorgente di principi curativi, oggetto e soggetto di opere d’arte figurative e letterarie. 

Questo sito vi farà conoscere le iniziative che il progetto "Viaggio intorno ad un filo d'erba" metterà in atto per coinvolgervi e vi permetterà di fare una prima conoscenza virtuale con quanto i fili d'erba possono aiutarvi a staccarvi dal mondo artificiale in cui la maggior parte di noi vive e a conoscere la natura e i suoi rapporti con l'uomo.
Il territorio








Calendario