La Casa al Lago

Inizialmente era "La Casa di Zia Emma". Perchè?

In questa vita sono nata in Germania, da genitori tedeschi. Poi dopo gli studi mi sono trasferita in Italia, il luogo dove da subito mi sono sentita a casa, qui dove ha inizio il percorso verso la consapevolezza, alla ricerca di me stessa, dei tanti perchè, dove, quando, chi, che cosa.

Dopo un pò ho iniziato a scoprire chi sono, quali sono i miei talenti ed è nato un piccolo dilemma: quanti talenti, più o meno maturi! Come faccio ad esprimerli tutti? Volendo realizzarmi in ambito lavorativo potevo esprimerne uno, due forse tre... e gli altri?

Ed ecco "La Casa di Zia Emma" perchè una volta in Germania esistevano quelle piccole botteghe dove le donne di paese andavano a fare compere e trovavano di tutto: dal pane al detersivo, dalla maglia al chiodo, forse qualche ragnatela... e tutte le novità sul paese, la gente. E dietro il banco solitamente c'era una Signora più o meno anziana che veniva chiamata tradizionalmente "Zia Emma".

Tanti talenti = una casa.

Gli anni passano, si cresce, si cambia, la vita cambia, tutto è in movimento, niente resta uguale. Il mio Presente è la somma delle esperienze del mio Passato così come il Futuro è la somma di quelle del mio Presente. Quindi sono PRESENTE!

Eccomi Qui ed Ora !

L'insieme dei miei talenti, da ieri ad oggi e da oggi in poi, in continuo movimento e cambiamento, con sempre più Gioia ed Amore, nella Casa al Lago!


 


Sabine Renate Heinzl

24060 Predore  (BG)

Cell. +39 339 1450755

laviadelsalice@gmail.com