Campionato Sociale

 Campionato Sociale Skyrace 2016 


Classifica finale 2016

Regolamento
Dalla classifica ufficiale di ogni di queste gare verranno estrapolati gli atleti della Carvico Skyrunning. 
Al 1° verranno assegnati 20 punti 
al 2° (17), 3° (15), 4° (13), 5° (11), 6° (10), 7° (9), 8° (8) 9° (7), 10° (6), 11° (5) 12° (4), 13° (3), 14° (2), 15° (1)
Verranno scartati i peggiori 3 risultati o non presenze..
Verranno stilate 2 categorie: maschile e femminile
Vince chi ha il totalizzato più punti!!!

Le Gare:

28 marzo VERTICAL VALCAVA VERTICAL
17 aprile MONTE BARRO RUNNING SKYRACE
1 maggio DARIO & WILLY SKYRACE
8 maggio CORNIZZOLO VERTICAL VERTICAL
1 luglio BARRO SKY NIGHT SKYRACE
24 luglio GIIR DI MONT SKYMARATHON
4 settembre VERTICAL MAGNODENO VERTICAL
18 settembre ZACUP SKYMARATHON
23 ottobre BELLAGIO SKYRACE SKYMARATHON
20 novembre PICO TRAIL FINALE

Per rientrare nella classifica sociale è obbligatorio 
indossare in gara la divisa ufficiale e iscriversi come 
CARVICO SKYRUNNING



 Classifica finale 
 Campionato Sociale Skyrace 2015 




 Campionato Sociale Trail 2017 


Classifica sociale trail 
aggiornata al 23 maggio 2017

Regolamento
Quali gare sono valide? Sono considerate valide le competizioni Trail Running ufficiali superiori ai 30 km. 
REGOLAMENTO Carvico Sky Running Trail Trophy Il CSR Trail Trophy è riservato esclusivamente ai soci/socie Carvico Sky Running, regolarmente iscritti/e nella stagione in corso (2015). 
Verranno stilate 3 graduatorie denominate:
 - D+ (maggior dislivello positivo percorso in gare ufficiali tra il 1 Gennaio ed il 22 Novembre ) - KM+ (maggior numero di km percorsi in gare ufficiali tra il 1 Gennaio ed il 22 Novembre )
 - Trail Trophy (somma punteggi : KM+ ,D+ , Piazzamenti+) 

-Faranno fede i dati forniti dagli organizzatori delle gare e/o classifiche pubblicate da wedosport, mysdam, otc, ecc. -Saranno valide solo le gare in natura di lunghezza superiore/uguale a 30km portate a termine (i ritiri equivalgono a zero punti). -Nelle gare a tappe verranno conteggiate le frazioni di lunghezza pari o superiore ai 30km -L'atleta dovrà comunicare al Resp. Classifica (Paolo Proverbio), la propria partecipazione all'evento entro i 7 giorni successivi alla gara, indicando: data, nome gara, luogo, km, dislivello e posizione di classifica . -La convalida dei dati avverrà solo se comunicati direttamente dall'atleta interessato entro 7 giorni successivi alla gara. -Non verranno convalidate le informazioni fornite da terzi. -I vincitori verranno premiati al termine della stagione. -I premi sono cumulabili, quindi il vincitore potrebbe essere uno per tutte e tre le graduatorie (Grande Slam). 
Verranno premiati il - Primo Classificato del D+ - Primo Classificato del KM+ - I primi tre del Trail Trophy Gentlemen - Prima Classificata del D+ - Prima Classificata del KM+ - Le prime tre del Trail Trophy Ladies Sistema di Calcolo Punteggi a) KM+ : un punto a KM  Esempio : 45km assegnano 45 punti b) D+ : Metri di dislivello positivo / 100  Esempio : 1000D+ assegnano 10 punti Un bonus verrà assegnato per il raggiungimento di alcuni target nei D+ : 15000+ bonus 10 punti (corrispondenti a 1000D+) 30000+ bonus 20 punti (corrispondenti a 2000D+) 45000+ bonus 30 punti (corrispondenti a 3000D+) c) Piazzamento+ : Sulla base della Classifica Generale (only finishers) Maschile e Femminile , si divide la Classifica in terzi. - Piazzamento nel primo terzo : 6 punti - Piazzamento nel secondo terzo : 4 punti - Piazzamento nel terzo terzo : 2 punti Esempio : Classifica del Pippo Trail (43km, 2100D+) , Pluto si piazza 45mo su 90 classificati maschi. 90/3 mi darà 3 fasce: 1-30 / 31-60 / 61-90 Il 45mo posto rientra nel secondo terzo (tra 31mo e 60mo posto) della classifica  4 punti Al Pippo Trail , il trail runner Pluto porta a casa 43punti ( KM+) + 21 punti (D+) + 4 punti (Classifica+) = 68 punti validi per il Trail Trophy Gentlemen 

La Classifica Sociale serve per avere una certa dose di sana competizione tra compagni di Società, dare un riconoscimento a tanti di noi che non vanno a podio alle manifestazioni a cui partecipano , ma soprattutto per far crescere ed evolvere i componenti del team.
 I motivi di alcune scelte 

a) La barriera dei 30km è data dal fatto che il Trail Running implica la capacità di sapersi gestire sia nelle risorse fisiche che mentali. In un Trail da 20 o poco più km, di gestione delle proprie risorse ce n’é veramente poca, ci sono
Fiasp che sono molto più impegnative di alcuni Trail a cui abbiamo partecipato nella stagione 2014. Tre gare da 20 km non possono essere paragonate ad una 60 !!! 

b) Il Trail é Km e D+, non esiste non tenere conto del dislivello, A parità di km il dislivello fa differenza, 50 km con 2000D+ e la stessa distanza con 4000D+ non sono la stessa cosa ed implicano una fase di recupero diversa, con possibili conseguenze nelle settimane successive. Per cui uno può decidere un calendario con tante gare, ma di difficoltà limitata ed uno per meno gare ma più dure.

c) Il punteggio in base ai piazzamenti. Il metodo di calcolo é semplice ed i punti assegnati (6 / 4 / 2) non impattano di troppo sui due parametri principali che rimangono i KM ed il D+. Sono un piccolo bonus a chi oltre l’aspetto ludico, paesaggistico, gastronomico, ecc... mette un pò più di agonismo.

Per rientrare nella classifica sociale è obbligatorio 
indossare in gara la divisa ufficiale e iscriversi come 
CARVICO SKYRUNNING

 Classifica finale 
 Campionato Sociale Trail Trophy 2015 


 Classifica finale 2015
Campionato Sociale Globe runner 

Comments