Via da Sparta

VIA DA SPARTA è una serie di romanzi ucronici di Carlo Menzinger.

I romanzi che lo compongono sono:

  1. IL SOGNO DEL RAGNO
  2. IL REGNO DEL RAGNO
  3. LA FIGLIA DEL RAGNO
Il 7 Settembre 2017 ho firmato il contratto per pubblicare con Porto Seguro Editore IL SOGNO DEL RAGNO che sarà stampato entro il mese di settembre 2017.

Incipit di "Via da Sparta" di Carlo Menzinger____________________

Attraverso il violento e spietato Impero di Sparta, che, in un universo divergente e alternativo, ai giorni nostri domina metà del pianeta, la diciasettenne Aracne, appena violentata in strada, fugge all’inseguimento di un sogno, della libertà e della vita per sé e per il bambino che porta in grembo.

 

Quasi 2400 anni fa Sparta, anziché essere sconfitta da Tebe, ha vinto e ha iniziato la sua espansione, cancellando Atene e la sua cultura, bloccando lo sviluppo dell’Impero Romano e creando un mondo del tutto diverso, dove uomini e donne vivono separati, sesso e amore sono diversi da come li conosciamo, i malati e i vecchi vengono uccisi, il denaro e il lusso non esistono, la guerra non ha mai fine, l’arte è quasi inesistente, la meccanica è ai suoi inizi e al servizio del solo esercito, l’elettronica non è neanche immaginabile, ma la genetica ha fatto grandi passi avanti. È un mondo in parte distopico, ma soprattutto diverso dal nostro, per effetto di 2400 anni di divergenza storica.

 

Oggi, in questo tempo alternativo, Aracne è una schiava in fuga verso un sogno, attraverso le terre di Sparta, di cui scoprirà facce inattese. Affronterà prigionia, fughe, naufragi, conoscerà gente diversa e sarà più volte tentata di arrendersi.

Via da Sparta” è un’avventura e un percorso che ci insegna che nulla è scontato, che le nostre comodità, i nostri diritti, le nostre libertà sono conquiste di anni di storia e sarebbe bastato poco a far sì che oggi non le avessimo.


LEGGI ALCUNE FRASI TRATTE DAI ROMANZI

Pagine secondarie (1): IL SOGNO DEL RAGNO
Comments