Foto Q.re Gratosoglio

2 0 1 1
 http://youtu.be/ufDpJA8cMPQ
Laboratorio di Quartiere, sindacato, inquilini, Aler per un sopralluogo per il rifacimento del manto stradale nelle vie interne dopo più di 40 anni di non interventi.
I cittadini vedranno sparire le buche?
Foto Nino Romeo/CSM
http://youtu.be/cKsHbjnvFxs
Giuliano Pisapia al CAM di Gratosoglio 3 marzo 2011.
foto: CSM/Nino Romeo ph
http://youtu.be/8F60lkl0nHM
Il libro di Vito Schiraldi "Tranquillino Sonzogno". Brani letti al DNArte Music Club di Vallambrosia (Opera- Milano). Foto Nino Romeo/CSM
http://youtu.be/-UyfFkRGlYg
Riunione del Circolo Gratosoul e auguri a soci e amici per le feste e il 2012. Foto Nino Romeo/CSM
http://youtu.be/1mYUuY-6bmI
Prima riunione della Giunta milanese guidata dal nuovo Sindaco Giuliano Pisapia. Trasmessa per i cittadini in P.s S.Fedele.
Foto CSM/Nino Romeo ph
http://youtu.be/9WV7jdzFZq0
Milano 24 Febbraio 2011. Manifestazione davanti a Palazzo Marino contro la giunta Moratti degli occupanti delle case popolari e comunali.
Foto: CSM/Nino Romeo ph


2 0 1 0
 
 

Domenica 14 Novembre - votazioni per le primarie della sinistra per il candidato a sindaco.

A sfidare Letizia Moratti e il centrodestra, alle elezioni amministrative di Milano previste per la prossima primavera, sarà Giuliano Pisapia.

Il distacco tra Pisapia e Stefano Boeri – architetto, 54 anni, sostenuto dal Partito democratico – si aggira intorno ai 5,2 punti percentuali.

Riepilogando, Pisapia è al 45,4%; Boeri ha ottenuto circa il 40,2. Seguono gli altri 2 candidati. Valerio Onida, costituzionalista ed ex presidente della Consulta, 74 anni, si è aggiudicato il 13,4 percento. A Michele Sacerdoti, 60 anni, informatico e ambientalista, ultimo a candidarsi, è andato l'1,1 percento.

I votanti e le prime analisi
A recarsi alle urne sono stati circa 77.600 persone, leggermente di più rispetto alle primarie del 2006 ma piuttosto al di sotto delle aspettative. L'obiettivo era infatti quello di arrivare a quota 100mila.

Le analisi sui votanti verranno meglio approfondite nei prossimi giorni. Il primo impatto metterebbe tuttavia già in luce tre elementi chiave. Prima di tutto un'adesione meno entusiasta rispetto alle attese proprio da parte degli elettori del Partito democratico.

 
 http://youtu.be/_36glYvBUjo
Cenone condiviso, musica diffusa, blues dal vivo, karaoke, ambiente familiare. Serata adatta a festeggiare il nuovo anno con tanti nuovi amici.
Lo spirito che muove il Circolo Gratosoul è qello del dare spazio alla creazione artistica e non dal basso, creare socialità diffusa sul territorio, condividere saperi.....Foto Nino Romeo/CSM
   
 
  Settembre 2010 - incontro indetto dagli occupanti  - foto Nino Romeo
 
FESTA del 30 maggio 2010 - Foto di Nino Romeo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 L'integrazione possibile
 
Il Gratosoglio del passato si mescola ai nuovi abitanti. (ph. Nino Romeo - 2010)
 
 
 
 
2 0 0 9
 
     

 

 

 
 
 
 
 
 
 
Puliamo Gratosoglio - Aprile 2009
 
 
Comments