EP - 0 Cos'è il tempio di Buba?



Salve, 'o figli del TuoTubo e delle facce da libro.
Finalmente dopo mille tentativi e usando mille linguaggi di programmazione (sono diventato un fottuto poliglotta XD) sono riuscito a fare il mio sito *_*

Partiamo da una premessa. Questo sito è nato per un puro cazzeggio quotidiano e leggendo una rivista sono venuto a conoscenza di un servizio Google chiamato: Sites; dove chiunque può fare un sito anche se non sa un'emerita mazza di come si creare una pagina web (non fraintendetemi so creare le pagine web ). Essendo il sito nato per puro cazzeggio, non ha un tema particolare, quindi posso sentirmi libero di dire quello che mi passa per la mente.

Ora vi chiederete perché: "Perché l'hai chiamato il tempio di Buba? E poi perché in inglese?"

Con "Buba" voglio indicare una pseudo-divinità che ho invocato durante una partita di Risiko. Dire che Buba mi ha portato fortuna è poco; grazie a lui/lei (le divinità per me non hanno sesso) sono riuscito a sminchiare l'armata di un mio amico composta da 20 carri-armati, utilizzandone solo 4 (alla fine mi ha distrutto ma ridurre la sua armata da 20 a 7 con 4 carri-armati...sono soddisfazioni :D). 

Il nome è inglese perché sono un amante della cultura inglese e leggo Shakespeare...OK! Smetto di dire cazzate, il nome del sito è in inglese perché fa figo XD

Beh...che dirvi se non: "Buona permanenza!" ;)




EP - 1 Tutto il resto è noia

No! Non voglio parlarvi di Califano, che di recente ha chiesto e ottenuto i soldi dallo Stato perché i suoi, li ha spesi per andare a mignotte e in viagra.

Ieri sera vi ho parlato del mio sito e di perché è nato. Oggi, invece oggi voglio parlarvi un po di me e del luogo in cui vivo.
Per chi non mi conoscesse mi chiamo Michele, ho 22 anni e studio alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Messina e frequento il corso d'Informatica (sono al primo anno fuori-corso...)

Forse più avanti dirò qualcos'altro sul mio conto, ma il mio articolo si basa principalmente sul luogo dove sono nato e dove ci vivo ancora.


Questa è la Riviera Jonica, a detta di molti la parte più bella della Sicilia. Infatti le persone che vanno in ferie o quelle che si vogliono fare una semplice vacanza con la famiglia, vanno a finire sempre in questo enorme pezzo di terra che sfocia con il Mare Jonio.
Il divertimento in questo pezzo di terreno non manca di certo; abbiamo le discoteche, gli alberghi, il mare, e tanti luoghi d'incontro. Il problema è che il massimo del divertimento lo si raggiunge solo d'estate, e nonostante l'inverno sia un periodo morto, in qualche modo gli abitanti del luogo si divertono con pochi mezzi.

Ma c'è un paese dove, sia che in inverno e in estate, non è possibile fare nulla di divertente, e guarda caso io in questo paese ci abito. Il paese in questione è Roccalumera.

In estate, questo paese ha un enorme potenziale per far divertire gli abitanti e le persone che passano le vacanze. Peccato che  il 75% delle persone che abita in questo paese è composto da persone anziane che si lamentano anche, per il solo verso delle cicale. 

L'unico divertimento che questo paese può offrire è a Ferragosto; dove viene allestita una piccola discoteca nel bel mezzo della spiaggia (alla faccia dei vecchietti XD). Ovviamente non manca il classico falò.

In inverno per divertirci ci limitiamo a giocare con la Wii, a Risiko o al buon caro Poker Texas Hold'em, ma per il resto...la noia assoluta. No! Non ho detto gioia.

E voi cari adepti del grande Buba...che cosa fate quando nel vostro paese non c'è una mazza da fare?

Se volete rispondere, potete lasciare un commento cliccando sulla dicitura "Commenti"

A presto :D




EP - 2 Passions


Scusate per la mia lunga assenza...ma tra esami universitari, reti, occhiali nuovi, alternatori della macchina e altre cavolate varie ho poco tempo.

Quindi per evitare che questo sito diventi inutile vi voglio raccontare qualcosa altro di me.

Nello scorso episodio vi ho detto che studio Informatica a Messina. Perché mai ho scelto un corso impegnativo come l'informatica?
Per gli stessi motivi per cui uno vuole diventare un dottore: soldi, donne, potere e donne. [cit. Scrubs]

Ma credo che il vero motivo di questa cruciale scelta di vita, lo si deve cercare nella figura qua sotto:


Se avete vissuto gli ultimi 25 anni della vostra vita a spulciare gli orsi del Kispius, probabilmente non conoscete questa simpatica macchina da gioco. Questa è la NES (non mi va di scrivere il significato della sigla; tanto c'è scritto nell'immagine).

Grazie a questa macchina, e al suo parco giochi, ho vissuto i momenti più magici della mia infanzia. C'è un personaggio che mi ha accompagnato durante la mia infanzia e che tutt'ora è fonte di ispirazione per i miei progetti: Super Mario.


Mario rappresenta il classico eroe impavido, che si fa un mazzo enorme per salvare la principessa Peach (anche se allora si chiamava Toadstool) da Bowser.
Ogni volta che gioco a Super Mario è un viaggio indietro nel tempo (non serve una Delorean per viaggiare nel continuum spazio-temporale XD), perché mi fa rivivere ricordi e fantasie inerenti all'universo di Mario e dei suoi amici e nemici.

Un altro gioco che mi ha fatto divertire e tutt'ora mi sta facendo rivivere dei bei ricordi (e anche tanti bestemmioni pensandoci bene) è lo sconosciuto Kickle Cubicle:


Se non lo conoscete non vi posso biasimare: questo gioco è un vero pezzo di merda (nel senso buono del termine).
In pratica, voi siete un bambino di nome Kickle che ha il potere di trasformare i nemici in blocchi di ghiaccio, che vengono utilizzati nei livelli come armi o come ponti per raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

Nonostante la grafica può far sembrare questo gioco adatto a un pubblico di bambini, in realtà non è così. Ricordo che allora ricevetti 300 ceffoni e la console sequestrata per nominato il Signore, in una maniera molto colorita :D
Ma non per questo il gioco è brutto. Anzi. E' uno dei tanti per cui uno dovrebbe avere una NES. Il gioco è divertente grazie alla sua struttura di gioco che combina il genere puzzle con quello dell'action.

In sintesi, la passione per i videogiochi mi ha portato a fare scelte importanti nella vita, e spero che tali scelte mi portano, in un futuro, a trasformare quei sogni da bambino in realtà.

E voi? Quali sono le vostre passioni? Qual'è il motivo per cui le coltivate?
Per rispondere dovete cliccare come al solito nella dicitura "Commenti"

A presto!!! ;)





EP - 3 Assange: il nuovo Deep Throat ? 


Nelle nostre televisioni oltre alle vicende martellanti di Sarah e Yara, se ne aggiunge un'altra quella del sito di WikiLeaks  e del suo fondatore Julian Assange


                                                     


Per chi non lo sapesse WikiLeaks è un sito dove vengono pubblicate le informazioni coperte da "segreti di Stato". 

Recentemente lo staff di WikiLeaks, e quindi lo stesso Assange, ha rilasciato nel world wide web circa 200.000 documenti che dovrebbero mettere in imbarazzo tutti i paesi del globo terracqueo. 
I contenuti vanno dalla dubbia leadership di Berlusconi ai missili che la Corea del Nord può utilizzare per colpire l'Europa (e quindi anche noi).
Questi documenti sono talmente imbarazzanti che tutti i governi del mondo si sono messi a farsi il paraculo a vicenda per evitare incidenti diplomatici e stronzate varie.
Quindi che cosa bisogna fare per salvare il decoro del proprio paese? Semplice! Dare la colpa ad Assange per aver divulgato le notizie e mettendolo tra le persone più ricercate assieme a Osama Bin Laden.

La cosa strana è che Assange è l'unico ricercato al mondo per aver soltanto divulgato delle notizie riservate(neanche Gola Profonda non ha ricevuto tale onore).

Per essere completi con l'informazione, c'è da dire che il signor Assange è sotto inchiesta per aver stuprato due donne svedesi(anche se penso che si tratti di una campagna denigratoria nei suoi confronti).

Su Assange si può dire di tutto; ma credo che in pochi sono a chiedersi: "perché questo tizio ha divulgato queste notizie, sapendo di avere tutto il mondo contro?".

Al di là dei motivi, io penso che abbia fatto bene a pubblicare questi documenti perché il mondo deve essere informato su certe cose come quella dei missili coreani; anche se al dire il vero mi sarei aspettato qualcosa sullo strapotere delle banche e sull'11 settembre. Senza contare che ho sempre considerato il segreto di Stato come una stronzata gigantesca.

Se volete lasciare un commento; potete inserirli cliccando sulla dicitura "Commenti"
 
Pagine secondarie (1): Commenti